Parigi – Un’edizione limitata a 100 esemplari numerati celebra il successo della collaborazione tra i Renault e Costume National con una vettura dal look seducente e un equipaggiamento ancora più completo e tecnologico: motore 1.5 dCi 75 cv, colore Bianco Ghiaccio, cerchi in lega da 17 pollici Diamantati Grey, Smart Nav con Parking Camera, Easy Access System II, sensori luce e pioggia, clima automatico, bracciolo anteriore e, per la prima volta, l’esclusiva Tokyo Bag, creata da Ennio Capasa per Renault Clio.  La IT bag della maison è impreziosita anch’essa dall’unicità del pellame a cui è ispirata tutta la personalizzazione dell’auto.
Confermando le sue doti di funzionalità e versatilità, Clio Costume National è un’auto dal carattere distintivo destinata a sedurre un target capace di apprezzare il design esclusivo e la particolare cura dei dettagli, tipici di un gusto ricercato, giovanile e minimalista. Tutta la personalizzazione dell’auto è ispirata al colore grigio del logo Costume National ed alla trama di un esclusivo ed innovativo pellame laminato ad effetto tridimensionale della celebre maison che impreziosisce i retrovisori esterni, la cuffia del cambio e, in opzione, il tetto.
Il design esterno è connotato da una serie di dettagli che si sposano alla perfezione con i canoni stilistici di Costume National. La Serie Limitata Clio Costume National è facilmente riconoscibile dal badge apposto sui passaruota anteriori e dai profili cromati degli inserti delle portiere e dei fendinebbia. Le personalizzazioni della calandra anteriore e del portellone posteriore richiamano invece la tonalità di grigio di Costume National che caratterizza inoltre le minigonne laterali ed il design esclusivo dei cerchi in lega.
Il colore grigio prevale anche a bordo, offrendo un’immagine ricercata e moderna grazie alla presenza di decorazioni sulla cover del volante, sulla base del cambio e sul perimetro delle bocchette di ventilazione.
Questa edizione celebrativa, disponibile da gennaio in soli 100 esemplari presso la Rete di vendita Renault, è proposta ad un prezzo unico di 18.400 euro.
<<Un co-branding di assoluto successo quello tra Renault e Costume Nationalha affermato Francesco Fontana Giusti, direttore della Comunicazione e Immagine di Renault Italiache in poco più di 8 mesi ha superato tutte le nostre aspettative. Questa edizione in tiratura limitata celebra il successo della partnership tra due mondi, quello della moda e quello dell’auto, uniti da un sottile fil rouge: la passione per il bello e per l’innovazione>>.
<<Nel 2014 Renault Clio Costume National è stata l’autovettura più acquistata dai giovani tra 20 e 29 anni e la più scelta nella sua categoria per il design. Un grande risultato ed un successo assoluto!afferma Ennio Capasa, designer e direttore creativo di Costume NationalPer celebrare questo co-branding vincente, abbiamo pensato a qualcosa di unico. Una Limited Edition di 100 esemplari numerati, superaccessoriata, caratterizzata da dettagli realizzati in un pellame laminato a effetto tridimensionale, lo stesso che contraddistingue la Tokyo, IT bag di Costume National, per la prima volta in dotazione con ogni auto di questa serie>>.
La scelta del brand Costume National all’interno del vasto e variegato panorama della moda internazionale deriva dall’affinità tra la Casa di moda italiana fondata nel 1986 da Ennio e Carlo Capasa e lo spirito di Renault Clio. Costume National nasce dall’incontro tra sartorialità e innovazione, unite ad un’estetica essenziale che si esprime attraverso linee pulite e grafiche per un’immagine minimal ed edgy-chic.
Analogamente, Renault Clio ha basato il suo successo sia su un design dalle linee moderne e sensuali che su un autentico concentrato di innovazioni, facilitando l’uso delle tecnologie utili alla guida e alla vita a bordo.
Clio, nel 2014, conquista il podio, come auto estera più venduta in Italia, totalizzando ben il 21% dei volumi in più rispetto al 2013. Un grande successo ottenuto anche grazie alla serie limitata realizzata con il celebre marchio di moda prêt à porter Costume National con oltre 11.000  ordini  da aprile ad oggi.
Di generazione in generazione, Clio è sempre stata un best-seller di Renault grazie anche ad una tradizione di Limited Edition che hanno consentito di esaltare di volta in volta le caratteristiche vincenti del modello. Lo spirito delle serie limitate e dei progetti di co-branding messi in atto nel tempo sono stati sempre orientati ad enfatizzare lo spirito di Clio, confermando il rapporto privilegiato con una clientela giovane, dinamica, attenta alle tendenze del momento.

1749_CLIO2FILEminimizer