Renault Kadjar unisce la forze con ‘Solo: A Star Wars Story’

Per celebrare uno dei personaggi più amati della saga di Guerre Stellari, Renault lancia due contest: un “Instant Win” per vincere gadget del film e un concorso per vincere un viaggio nei luoghi in cui è stato girato il film.

Una campagna pubblicitaria paneuropea, progettata e prodotta in collaborazione con Lucasfilm, Disney e Publicis Conseil. Per Renault, una collaborazione senza precedenti, quella che vede Kadjar unire le forze con “Solo: A Star Wars Story” e per celebrare uno dei personaggi più amati della saga di Guerre Stellari.

Già da qualche giorno in tv gira lo spot, ma per l’occasione, la Casa francese lancia due contest: il primo è un “instant win” con cui, fino al 7 giugno, è possibile vincere dei gadget Star Wars giocando direttamente sul sito dedicato; il secondo, recandosi in concessionaria per un test drive di Kadjar, permette invece di registrarsi fino al 24 giugno per vincere uno dei 3 viaggi in palio nei luoghi in cui è stato girato il film: Canarie, Londra e Italia.

Renault ha sviluppato una grande campagna integrata che comprende uno spot televisivo con protagonista Chewbecca e Kadjar. La Casa francese ha collaborato anche con Industrial Light & Magic, ben nota per il lavoro effettuato nei film di Guerre Stellari, per realizzare gli effetti speciali dello spot televisivo. Grazie alla partnership con Shazam, invece, chi si sposta ogni giorno a Milano con i mezzi pubblici potrà godersi un’esperienza di realtà aumentata: i manifesti affissi alle pensiline degli autobus consentirà infatti di vivere un’avventura tridimensionale con l’attivazione di un video in cui l’utente potrà esplorare la Renaul Kadjar.

In occasione dell’anteprima nazionale del film che si è tenuta ieri sera a Milano, sul red carpet è apparso anche un “ospite d’eccezione”: Kadjar Chewbecca, una showcar realizzata appositamente da Renault. Dopo questa passerella d’eccezione, la showcar sarà impegnata in tutta Italia in eventi nelle concessionarie e in esposizione durante le proiezioni nei cinema delle principali città.

Kadjar Chewbecca