Renault Talisman Sporter, il debutto al Salone di Francoforte 2015

Renault svela la versione station wagon della Talisman che riprende le stesse misure della berlina (4,86 m di lunghezza, 1,87 m di larghezza e 1,46 m di altezza con un interasse di 2,81 m). Sarà commercializzata in Europa nel primo semestre 2016.

Renault_70801_it_it

Dopo aver visto a Parigi la Talisman berlina, ecco che Renault svela Talisman Sporter, la versione station wagon che riprende le stesse misure della berlina (4,86 m di lunghezza, 1,87 m di larghezza e 1,46 m di altezza con un interasse di 2,81 m) e debutterà in anteprima mondiale al Salone di Francoforte 2015 per poi essere commercializzata in Europa nel primo semestre 2016.

Da brava sw l’accessibilità al bagagliaio (da 572 dm cubici) è agevolata dall’altezza dal suolo di 571 mm e dalla grande apertura di 1.074 mm che, come sulla berlina, beneficia dell’apertura motorizzata attivabile con un semplice passaggio del piede sotto il paraurti posteriore.

Presentata per la prima volta su questo segmento, Renault Talisman Sporter associa, proprio come sulla versione berlina, il sistema 4Control abbinato al controllo delle sospensioni. La tecnologia Multi-Sense di Renault permette poi di personalizzare l’esperienza di guida secondo quattro modalità programmate: Comfort, Sport, Neutra ed Eco, oltre alla modalità “Perso” totalmente personalizzabile. Allo stesso tempo, anche l’atmosfera a bordo si armonizza con la modalità di guida prescelta, con la tonalità dell’illuminazione interna (blu, rosso, seppia, verde o viola), lo stile e la tipologia di informazioni contenute nel cruscotto e il suono del motore.

Renault_70800_it_it

In Europa la Renault Talisman Sporter riprende la gamma motori presentati sulla versione berlina (con possibili variazioni a seconda dei Paesi): due benzina (Energy TCe 150 e Energy TCe 200, equipaggiati con cambio automatico EDC a doppia frizione 7 marce) e tre diesel (Energy dCi 110 con cambio manuale 6 marce o cambio automatico EDC a doppia frizione a 6 marce, Energy dCi 130 con cambio manuale 6 marce o con cambio automatico EDC a doppia frizione 6 marce ed Energy dCi 160, Twin turbo, abbinato esclusivamente al cambio automatico EDC a doppia frizione 6 marce.