Tokyo – Toyota dopo i dubbi avanzati dalla rivista Consumer Reports sulla sicurezza della nuova Lexus GX 460, ha annunciato la sospensione temporanea dal mercato per il modello in questione. L’influente rivista non profit, che ha già sospeso le proprie raccomandazioni per gli otto modelli Toyota richiamati in gennaio in seguito a problemi al pedale dell’acceleratore, ha definito la Lexus GX 460 come una vettura da “non comprare”.
Da alcuni test condotti di recente dagli ingegneri del magazine è risultato che la Lexus GX 460 presenta problemi di sicurezza durante test di emergenza standard.
Toyota ha commentato la decisione presa attraverso le parole di Mark Templin, vice presidente e general manager di Lexus, che ha affermato: <<La società prende la situazione molto seriamente ed è determinata a identificare e correggere il problema indicato da Consumer Reports. A tutti coloro che hanno acquistato una 2010 GX 460 e sono preoccupati di guidarla – ha aggiunto – forniremo una vettura in sostituzione fino a quando il problema non sarà risolto>>.  (ore 16:00)