L’attuale direttore di Comunicazione e Sales Planning di Mazda Italia, Roberto Pietrantonio, a partire dal 1° novembre assumerà il ruolo di amministratore delegato in sostituzione di Andrea Fiaschetti, la cui prematura scomparsa la scorsa primavera ha colpito l’intero mondo automotive.

Roberto Pietrantonio, ingegnere, è nato a Napoli 47 anni fa. Dopo le prime esperienze nel Gruppo FCA, ha iniziato la sua carriera in Mazda Italia nel 2003 con il ruolo di Zone Manager, assumendo a poco a poco responsabilità crescenti in area Marketing e Comunicazione, sino a quella nel 2012 di direttore della comunicazione. Negli ultimi 5 mesi, inoltre, ha condiviso con Piero Giardini la responsabilità della gestione operativa dell’azienda.

“La carriera di Roberto in Mazda è stata caratterizzata non solo dalla sua tenacia nel raggiungere gli obiettivi, ma anche dal suo forte coinvolgimento e dalla sua passione – ha dichiarato Martijn ten Brink, vice presidente Vendite & Customer Service di Mazda Motor Europe -. Roberto e Piero hanno raccolto la sfida di proseguire nel percorso strategico deciso per Mazda in Italia e hanno gestito il business in un periodo molto complesso”.

La nomina di Roberto Pietrantonio avviene nel segno della continuità strategica. Negli ultimi quattro anni, Mazda in Italia ha vissuto una crescita importante e solida, e in coerenza con i valori dell’azienda ha scelto la valorizzazione delle proprie risorse, per sostenere i risultati che vedono un aumento delle vendite del 64% nei primi nove mesi del 2016 in confronto all’anno precedente e dopo una crescita del 36% nel 2015.