Salgono a 11 le concessionarie Maserati in Italia

Dopo un 2014 strabiliante dal punto di vista delle vendite in Italia e anno del centenario, inaugurata la nuova concessionaria monomarca TridenteClub, a Modena, che porta a 11 il numero di concessionarie ufficiali della Casa del Tridente sul territorio italiano.

Inaugurazione TridenteClub_Gian Carlo Muzzarelli, Francesco Stanguellini, Antonio Barbieri, Elena Santarelli, Giulio Pastore

Una nuova concessionaria come scaccia-crisi? Forse per Maserati può funzionare, vista l’enorme crescita di volumi di vendita registrata nel 2014. Con la recente inaugurazione della nuova concessionaria monomarca TridenteClub, a Modena, sale a 11 il numero di concessionarie ufficiali della Casa del Tridente sul territorio italiano. La madrina della serata d’inaugurazione, Elena Santarelli, ha celebrato davanti a circa 1.000 invitati l’apertura del nuovo showroom, il cui annuncio è avvenuto in presenza del general manager di Maserati Europa, Giulio Pastore.

Presenti tutte le maggiori cariche istituzionali, da quelle cittadine rappresentate dal Sindaco Gian Carlo Muzzarelli, il Prefetto Michele Di Bari, il Questore Oreste Capocasa, il Generale dell’Accademia Militare Salvatore Camporeal, a quelle regionali, nella persona del Sottosegretario alla presidenza Regione Emilia Romagna, Andrea Rossi.

L’evento ha inoltre visto la partecipazione di numerosi calciatori: Federico Peluso, Paolo Cannavaro, Andrea Consigli, Antonio Floro Flores e Lorenzo Ariaudo del Sassuolo; Matteo Rubin e Andrea Schiavone del Modena, nonché l’attuale allenatore della Primavera del Modena e Membro della Nazionale Italiana Campione Del Mondo del 2006, Simone Barone.

“TridenteClub ha dimostrato grande senso di fiducia per Maserati, con la volontà di aprire una nuova concessionaria monomarca, quando ancora erano ignoti gli eccezionali risultati che la nostra azienda avrebbe conseguito e a cui TridenteClub ha contribuito ancor prima dell’inaugurazione ufficiale, con un ordinativo di 56 vetture da aprile ad oggi. Nel 2014, in Italia, primo mercato europeo per Maserati e tra i principali al mondo dopo il Nord America e la Cina, sono 1.235 le unità immatricolate, rispetto alle 256 dell’anno precedente, con un incremento del 382%”, Giulio Pastore.