Più spazio e più potenza. Al Salone di Ginevra 2018 ha debuttato la nuova Mercedes‑AMG GT Coupé4, la prima sportiva di Affalterbach a quattro porte. Si ispira ai leggendari modelli SLS e AMG GT, con una carrozzeria fastback dalla linea grintosa. “La nuova AMG GT Coupé4 concilia le qualità corsaiole della nostra due porte sportiva con la massima idoneità alla vita di tutti i giorni. Interpreta in modo del tutto originale la nostra mission della Driving Performance”, ha dichiarato Tobias Moers, presidente del consiglio di amministrazione di Mercedes-AMG.

La nuova AMG GT a 4 porte garantisce emozioni con una velocità massima di 315 km/h e potenti motori V8 a sei cilindri con uno spettro di potenza che va da 435 a 639 cv. L’abitacolo del primo modello AMG GT a quattro porte non si distingue solo per l’eleganza, ma anche per le funzioni modernissime: gruppi di comandi innovativi possono essere gestiti in modo intuitivo e configurati a piacimento.

Nuova Classe C Berlina e Wagon

Anche la nuova Mercedes Classe C in versione berlina e station wagon ha fatto il suo debutto mondiale al Salone di Ginevra 2018. Con un nuovo frontale, oltre che nuovo design dei fari e dei gruppi ottici posteriori, dalla nuova Classe S eredita il display con strumentazione completamente digitale e il sistema multimediale. Gli interni diventano più sportivi e si distinguono per elevata qualità percepita e forme sinuose. Il volante è dotato di touch control sensibili al tocco, la cui superficie simile a quella di uno smartphone reagisce ai movimenti delle dita.

Tra i più innovativi i sistemi di assistenza alla guida, con supporto interattivo al guidatore, in grado di far viaggiare la nuova Classe C in modalità semiautomatica in condizioni di traffico. Di serie c’è un Brake Assist Bas Plus perfezionato, che contribuisce a ridurre le conseguenze di eventuali tamponamenti o perfino a evitarli. Una novità per Classe C sono i proiettori Led Multibeam, in cui ogni proiettore incorpora 84 Led regolabili singolarmente che permettono di adattare le luci in base alle condizioni del traffico in modo veloce e preciso.

Le altre première Mercedes

Piatto ricco per la Stella al Salone di Ginevra 2018. Tra i protagonisti della kermesse svizzera ci sono anche la nuova Classe G al debutto europeo dopo i riflettori di Detroit e la nuova generazione di Classe A. Anteprima mondiale per la Classe X con il nuovo motore sei cilindri da 258 cv con trazione integrale permanente e per la nuova Mercedes-Maybach Classe S dal look ancora più esclusivo. Chiude il parterre di debutti la nuova Classe C nella motorizzazione AMG 43.