Salone di Ginevra: tutte le novità Ford [FOTO e VIDEO]

La Mustang Bullit Limited Edition sarà disponibile anche in Europa. Al suo fianco la rinnovata Ka+ in versione Active e il nuovo Edge, oltre al facelift della Mustang presto in vendita.

Al Salone di Ginevra 2018 Ford ha esposto le sue più recenti novità: dalla rinnovata Ka+ alla versione europea della Mustang Bullitt Limited Edition, esposta a Ginevra insieme a un modello del 1968 identico a quello protagonista nel film con Steve McQueen. Dopo il debutto al Naias di Detroit all’inizio dell’anno, la Mustang Bullit è dunque pronta a conquistare anche i clienti europei, con produzione che partirà dal prossimo giugno.

Le tonalità disponibili per gli esterni sono Shadow Black e il classico Dark Highland Green, lo stesso della vettura protagonista del film, in omaggio alla quale la Bullit Limited Edition di terza generazione (le altre sono del 2001 e del 2008) viene arricchita da dettagli cromati per la griglia e per i finestrini anteriori, cerchi in alluminio in stile Torq Thrust da 19’’ e pinze rosse per i freni Brembo.

Sotto il cofano il potente motore V8 5.0 da 464 cv e 529 Nm di coppia, abbinato al cambio manuale a 6 rapporti con la nuova tecnologia rev-matching di Ford, che offre downshift più fluidi: il sistema di controllo elettronico del motore, infatti, sincronizza l’acceleratore mentre si scala la marcia. L’edizione limitata per l’Europa dispone poi di cerchi da 19″ e dettagli tecnici derivati dalla Shelby Mustang GT350.

Al fianco della Bullit Limited Edition l’Ovale Blu ha esposto anche il facelift della Mustang, che dopo aver già debuttato negli Stati Uniti presto sarà disponibile anche qui da noi, e la Ka+ che per la prima volta sarà disponibile in versione Active con assetto rialzato. L’aggiornamento di metà ciclo vita porta alla scomparsa del motore 1.2 Duratec sostituito da un nuovo tre cilindri 1.2 Ti-VCT aspirato da 70 o 85 cv.

In attesa dell’arrivo nelle concessionarie, a Ginevra spazio anche alla nuova Edge, che oltre a un look rinnovato porta al debutto nuove tecnologie come il quadro strumenti digitale e il sistema infotainment Sync3 con schermo da 8 pollici. La gamma motori prevede due diesel EcoBlue da 2.0 litri 190 o 238 cv.

SCELTI PER VOI