Ventata di novità in Casa Hyundai. Al Salone di Parigi 2016, oltre alle rinnovate i10 e i30, il brand sudcoreano ha svelato la Concept RN30, prototipo che anticipa la futura gamma di modelli a marchio “N” ad alte prestazioni.

Ispirata dal mondo del motorsport, la RN30 è stata sviluppata sulla piattaforma della Nuova i30 e monta un propulsore 2.0 litri turbo con 380 cv e trazione integrale.

Sempre a proposito di motorsport, Hyundai ha svelato in anteprima mondiale la nuova i20 WRC che parteciperà al Mondiale Rally 2017. L’auto, derivata dalla i20 tre porte di serie, recepisce il nuovo regolamento tecnico che dal 2017 permetterà una maggior libertà in tema di aerodinamica, una maggiore potenza del motore (fino a circa 380 cv) e la presenza del differenziale elettronico centrale attivo.

Le vetture saranno quindi più lunghe e larghe, con profili aerodinamici ancor più sviluppati. Complessivamente, più veloci delle attuali WRC.

ECCO I PREZZI DELLA IONIQ HYBRID
In passerella a Parigi c’è anche la Ioniq, la prima vettura al mondo ad offrire una scelta di 3 motorizzazioni eco-friendly svelata allo scorso Salone di Ginevra. Per il momento sono stati comunicati i prezzi della Ioniq Hybrid, in arrivo sul mercato nelle prossime settimane, cui seguirà la Ioniq Electric che verrà lanciata entro la fine del 2016. La versione Plug-in, invece, sarà introdotta nel corso del 2017.

I prezzi della Ioniq Hybrid sono compresi tra 24.900 e 29.000 euro.

IL LISTINO PREZZI DELLA IONIQ HYBRID.

LA SCHEDA TECNICA DELLA IONIQ HYBRID.