Dopo il successo dello scorso anno, torna la Seat Driving Academy, i corsi di guida sicura che il marchio spagnolo organizza in collaborazione con Seat Motorsport Italia e suoi piloti istruttori.

Allacciate le cinture, torna la SEAT Driving Academy (3)

Se per te la guida è emozione e controllo, Seat offre gli strumenti giusti per fondere tecnica e passione vivendo allo stesso tempo un momento unico. Dopo il successo della prima edizione torna infatti la Seat Driving Academy: l’appuntamento pensato per rafforzare la percezione dei valori di tecnologia e affidabilità delle vetture del Marchio spagnolo.

Si tratta di corsi di guida sicura che Seat realizza per proporre un’esperienza di guida che permetta la combinazione di conoscenza tecnica, passione, controllo e massimo divertimento.

Seat Driving Academy nasce proprio con l’intento di formare i partecipanti soprattutto ai valori della sicurezza stradale e si avvale della collaborazione di Seat Motorsport Italia. Ciò significa che tutti i partecipanti ai corsi di guida, che si terranno all’Autodromo di Franciacorta, avranno la possibilità avere come istruttore un pilota professionista del Team Seat Motorsport Italia.

Il programma dei corsi, che prevedono una prima parte teorica in aula e una seconda parte di esercizi dinamici in pista alla guida di quattro Seat, due Ibiza FR 1.2 TSI 105 cv e 1.6 TDI CR 105 cv e due Leon FR 2.0 TDI CR 150 cv, include inoltre tematiche attinenti l’acquisizione della corretta posizione di guida, disanima dei sistemi di sicurezza che equipaggiano le vetture e il loro funzionamento, tecniche di frenata e sterzata, cause e contromisure dei fenomeni di sovrasterzo e sottosterzo, tecnica di guida su fondi a bassa aderenza, cui seguono delle prove pratiche di frenata di emergenza, gestione del controllo della vettura in caso di perdita di aderenza nonché le prove di guida su bagnato.

Tutte queste interessanti nozioni teorico-pratiche permetteranno ai partecipanti di acquisire o migliorare le capacità di controllo della propria vettura al fine di reagire in tranquillità e lucidità di fronte a impreviste situazioni di pericolo.

A conclusione della giornata tutti i partecipanti, al volante di una Seat, saranno protagonisti di una prova sul tracciato di Franciacorta mettendo così in pratica consigli ed insegnamenti. Se vi abbiamo incuriosito, oltre a poter consultare il sito ufficiale Seat per ulteriori informazioni, sappiate che la nuova edizione del corso di guida sicura Seat si terrà il 20 giugno e il 31 ottobre all’Autodromo di Franciacorta. Buon divertimento, in tutta sicurezza ovviamente…

NO COMMENTS

Leave a Reply