La Leon si conferma il modello di punta, registrando un +14,6%. Con un aumento del 9,5% e 41.900 unità, la Ibiza è il secondo modello che più cresce e chiude il primo trimestre del 2015 come il modello più venduto del marchio spagnolo.

media-La SEAT Leon ST CUPRA (29)

Seat ha chiuso il primo trimestre del 2015 con il miglior risultato di vendite dal 2007, tornando a superare la soglia di vendite mondiali di 100.000 unità tra gennaio e marzo, registrando un totale di 102.700 unità, ossia circa il 10% in più. La Leon si conferma ancora una volta il modello di punta, registrando un +14,6%, con 39.700 unità totali vendute. Con un aumento del 9,5% e 41.900 unità, la Ibiza è il secondo modello che più cresce e chiude il primo trimestre del 2015 come il modello più venduto della Seat.

“Dopo due anni segnati positivamente da una crescita a doppia cifra, le vendite mantengono un trend positivo anche nel primo trimestre dell’anno. La nostra crescita è spinta dalla ripresa dei principali Paesi europei, quali Spagna e Italia, ma soprattutto dal successo commerciale dei nostri modelli. Nonostante ciò, è necessario rimanere prudenti e prestare attenzione all’evoluzione dei mercati”, Jürgen Stackmann, presidente Seat.

Le vendite Seat in Europa occidentale sono cresciute di un 10,4% durante il primo trimestre e secondo quanto riportato dall’Agenzia europea di costruttori di automobili (Acea), resta uno dei marchi che più cresce in Unione Europea. La Spagna è il Paese che maggiormente ha contribuito alla crescita, chiudendo il trimestre come mercato leader con un totale di 22.000 unità e una crescita del 28,0%.

In Germania, Seat ha consegnato 19.900 unità, +4,5%, e risulta tra i 10 marchi più venduti. Nel Regno Unito ha iniziato un nuovo anno di crescita, il settimo consecutivo, registrando un +4,0%. Le vendite sono aumentate notevolmente in Portogallo (+34,3%) e in Italia, dove ha registrato un +48,3% con un totale di 4.155 vetture immatricolate.

Il nostro Paese si aggiudica così il podio in termini di nuovi volumi, posizionandosi dopo la Spagna e Israele. Tutti i modelli Seat registrano una crescita a doppia cifra in questo primo trimestre del 2015: la Ibiza raggiunge un sorprendente +67,0%, segue la famiglia Leon con +53,9%, bene anche Mii (+12,4%) e Alhambra (+142,0%).

“Siamo estremamente soddisfatti degli importanti risultati raggiunti e lavoriamo con entusiasmo per mantenere questo trend positivo. In particolare, i risultati confermano il successo riscosso dalla famiglia Leon e siamo felici di inaugurare questo nuovo trimestre con il debutto della Leon X-Perience”, Giampiero Wyhinny, direttore Seat Italia.

NO COMMENTS

Leave a Reply