Serie 7, X1 e Serie 3. Tutte le novità Bmw al Salone di Francoforte 2015

Il cambio generazionale al vertice della gamma di modelli e il segnale di partenza di un’ampia gamma di vetture ibride plug-in sono al centro della partecipazione di Bmw al Salone internazionale dell’automobile di Francoforte 2015.

P90178515-highRes

NUOVA BMW SERIE 7
Presentandosi con un numero straordinariamente elevato d’innovazioni, la nuova Bmw Serie 7 vuole ridefinire il concetto di auto di lusso. Nell’abitacolo il massimo livello di benessere viene creato dall’equipaggiamento Executive Lounge con funzione di massaggio, dal tetto panoramico in vetro illuminato Sky Lounge, da tocchi stilistici luminosi e dal supporto per lo smartphone con stazione di carica induttiva.

Ma la nuova Serie 7 offre degli highlight anche a livello di comandi e di assistenza alla guida. Tra le innovazioni più esclusive introdotte nel segmento delle ammiraglie di lusso citiamo l’ampliamento del sistema iDrive con un Touch Display, Gesture Control e Bmw Touch Command per controllare le funzioni di comfort e d’infotainment nella zona posteriore e il Remote Control Parking.

NUOVA BMW X1
Giunta alla seconda generazione, la Bmw X1 si presenta con proporzioni atletiche e un andamento delle linee molto pulito, nello stile dei modelli Bmw della Serie X. All’interno lo spazio per passeggeri e bagaglio è nettamente cresciuto, completata da un modernissimo ambiente premium e mature soluzioni funzional.

I motori a benzina e diesel di ultima generazione, la versione ad efficienza ottimizzata della trazione integrale intelligente xDrive e la tecnica delle sospensioni sviluppata ex novo assicurano un sensibile aumento della sportività e del comfort di guida.

P90183719-highRes

NUOVA BMW SERIE 3
La best seller Bmw si presenta con un design esterno rivalutato, un ambiente altrettanto premium all’interno, una gamma di motorizzazioni ampliamente rinnovata, uno chassis perfezionato e numerosi nuovi optional di equipaggiamenti per dare seguito alla storia di successo che dura ormai da quattro decenni.

Al momento di esordio la gamma di motorizzazioni comprenderà 4 benzina e 7 diesel. A seconda della motorizzazione selezionata, la trazione è posteriore oppure la integrale intelligente xDrive. Con il Model Year 2016 l’offerta sarà ampliata inoltre con la 330e berlina, modello ibrido plug-in con una potenza di sistema di 252 cv e un consumo di carburante dichiarato di 2,1-1,9 litri/100 km ed emissioni di CO2 di 49-44 g/km.

BMW SERIE 2 ACTIVE TOURER 225xe
Nella primavera 2016 la gamma di modelli della Serie 2 Active Tourer sarà completata con una variante ibrida plug-in. Grazie alla batteria agli ioni di litio montata a ingombro ridotto sotto il divanetto posteriore, il volume del bagagliaio nella sezione superiore può essere utilizzato interamente, senza alcuna limitazione. L’autonomia elettrica massima è di 41 km e la potenza di sistema della propulsione ibrida plug-in è di 224 cv.

P90180601-highRes

BMW M6 GT3
Bmw Motorsport ha scelto il Salone di Francoforte 2015 come sfondo per l’anteprima mondiale del nuovo modello top di gamma del programma Bmw Customer Racing: la M6 GT3, sviluppata per la guida in gare di endurance che celebrerà il proprio esordio nella stagione 2016.

La vettura da corsa costruita sulla base della M6 Coupé viene alimentata da un motore V8 modificato con tecnologia M TwinPower Turbo ed è dotata di uno chassis aerodinamicamente ottimizzato. Le strutture di protezione anticrash e la pelle esterna in materiale sintetico rinforzato in fibra di carbonio (CFRP) assicurano un peso complessivo inferiore ai 1.300 chilogrammi.

Insieme alla M6 GT3, Bmw M presenta allo IAA 2015 il proprio ultimo sviluppo: la M6 Competition Edition, che sottolinea il proprio status di versione ancora più individuale del coupé high-performance attraverso vernici esterne speciali, componenti nel materiale high-tech CFRP, allestimenti in pelli esclusive con cuciture decorative in un colore di contrasto e altri dettagli esclusivi.

La nuova edizione speciale è offerta solo nella versione M6 Coupé in combinazione con il pacchetto Competition, messo a punto per assicurarsi le massime prestazioni. Il motore V8 a benzina da 4.400 cc eroga 600 cv, sviluppa una coppia massima di 700 Nm e accelera la M6 Coupé equipaggiata con l’optional Driver’s package fino alla velocità di 305 km/h.