Simone Miatton è il nuovo presidente di Michelin Italia

Prende il posto di Lorenzo Rosso, il quale lascia il comando del Gruppo per ricoprire l’incarico di presidente della regione geografica Michelin Europa del Sud. Miatton conserva anche l’incarico di direttore del personale.

Simone Miatton è il nuovo presidente e amministratore delegato di Michelin Italia. Prende il posto di Lorenzo Rosso, il quale lascia il comando della filiale italiana per ricoprire l’incarico di presidente della regione geografica Michelin Europa del Sud.

Sposato e padre di un figlio, Simone Miatton è nato a Este nel 1970 e si è laureato in Ingegneria Aeronautica al Politecnico di Torino. Ha iniziato la carriera nel Gruppo Michelin nel 1997, dove ha maturato un’esperienza pluriennale in diversi ambiti aziendali, anche all’estero. Rientrato in Italia, ha lavorato negli stabilimenti di Torino e Alessandria, è stato direttore dello stabilimento di Cuneo – il più importante impianto produttivo di pneumatici in Italia e uno dei più grandi siti Michelin in Europa –, poi direttore del personale. Incarico, quest’ultimo, che conserva tutt’ora.