Mlada Boleslav – Škoda presenta interessanti novità di prodotto che coinvolgono tutta la gamma. Dalla best seller Octavia alla piccola Citigo, diverse le introduzioni di equipaggiamenti, versioni, dotazioni di sicurezza e comfort che rendono ancora più ricca l’offerta del marchio. Il portafoglio di modelli Škoda soddisfa le molteplici esigenze del mercato: citycar e auto compatte, station wagon per le famiglie allargate e suv adatti anche alle gite fuori porta.

OCTAVIA/OCTAVIA WAGON
Il modello best seller che ha visto la recente introduzione della Octavia Gte con doppia alimentazione a metano e un autonomia di 1.330 km e della Octavia Scout 4×4, si arricchisce di nuove dotazioni di serie dedicate alla sicurezza e al comfort. Il sistema elettronico Xds+, incluso nel controllo di stabilità Esc, diventa di serie per tutti i motori della gamma Octavia. Il sistema Xds+ assiste il conducente in curva e interviene sull’alleggerimento della ruota anteriore interna in caso di svolta affrontata ad alta velocità.
La Octavia in versione berlina e Wagon può essere equipaggiata, a scelta, con Optical Parking Assistant, telecamera per la visione posteriore, utile durante le manovre di parcheggio in retromarcia. Il dispositivo funziona con l’ausilio dei sensori di parcheggio, dei dispositivi radio o dei navigatori satellitari, che permettono la visualizzazione delle manovre sul display.
Novità anche a livello di look: per Octavia berlina e Wagon è disponibile a richiesta il Pacchetto Sport caratterizzato da spoiler anteriore, spoiler posteriore, spoiler bagagliaio e listelli decorativi laterali nel colore carrozzeria. Per la sola Octavia Wagon è disponibile il Pacchetto Sport Look in colore nero che comprende spoiler al tetto nel colore carrozzeria, rivestimento specchietti laterali in colore Nero Perlato, set decorazioni per porte e portellone in colore nero con effetto carbonio, listello decorativo del paraurti anteriore in colore nero lucido.
Seguendo un principio di razionalizzazione e miglioramento dell’offerta, non sono più disponibili per il mercato italiano le seguenti motorizzazioni e versioni:
Octavia 1.6 Tdi Active 77 kW
Octavia Wagon 1.2 Tsi Ambition DSG 77 kW
Octavia Wagon 1.4 Tsi Elegance 103 kW
Octavia Wagon 1.8 Tsi Elegance 132 kW
Octavia Wagon 1.8 Tsi Elegance DSG 132 kW
Octavia Wagon 1.6 Tdi Ambition 66 kW
Octavia Wagon 1.6 Tdi Active 77 kW
Octavia Wagon 1.6 Tdi Elegance 4×4 77 kW
Octavia Wagon 2.0 Tdi Elegance 110 kW

YETI/YETI OUTDOOR
Il sistema di infotainment del suv compatto della Casa della Freccia Alata viene arricchito dall’introduzione, di serie per la versione Elegance, della Radio Bolero e del nuovo sistema di navigazione Amundsen, che grazie allo schermo touch da 6,5 pollici risulta di facile utilizzo. Sono presenti molteplici porte di ingresso a partire da USB, presa Aux in, slot per Sd card. È previsto inoltre il sistema Bluetooth integrato.
Non è più disponibile il sistema di navigazione Columbus. Per una maggiore connettività tra vettura e passeggeri, la Yeti offre in aggiunta la possibilità di leggere e scrivere i messaggi sms direttamente sul display del sistema infotainment, grazie alla nuova funzione “Sms messaging”.
Viene inoltre introdotto, a richiesta e per la sola Yeti in versione urbana, il Pacchetto Sport che comprende spoiler anteriore, spoiler posteriore, minigonne laterali, listello decorativo del paraurti anteriore nel colore della carrozzeria, nonché terminale di scarico specifico per la motorizzazione.
Dall’attuale aggiornamento dei listini, non saranno più disponibili i seguenti modelli:
Yeti 1.2 Tsi Elegance 77 kW
Yeti 1.4 Tsi Easy GreenTec 90 kW
Yeti 1.6 Tdi Elegance GreenLine 77 kW
Yeti Outdoor 1.2 Tsi Elegance 77 kW
Yeti Outdoor 1.4 Tsi Easy GreenTec 90 kW
Yeti Outdoor 1.6 Tdi Elegance GreenLine 77kW

CITIGO
Disponibili nuovi equipaggiamenti dedicati all’infotainment, quali supporto per dispositivi multimediali e Radio Funky con Soundsystem.

ROOMSTER
Il modello Mpv, nella versione Easy, viene dotato di serie di sensori posteriori di parcheggio. Escono dal listino il modello Roomster con motore benzina 1.2 Tsi Elegance 77 kW e la versione Roomster Scout con motorizzazioni 1.2 Tsi 63 kW e 1.6 Tdi 66 kW.

RAPID/RAPID SPACEBACK
In un’ottica di aggiornamento e ottimizzazione della gamma modello, saranno disponibili per il mercato italiano solo le motorizzazioni 1.2 Tsi e 1.6 Tdi, in versione Ambition, nonché la versione top di gamma StylePlus. Vengono inoltre introdotti nuovi cerchi in lega Rock 7J x 16 pollici, in colore acciaio o colore nero.

SUPERB/SUPERB WAGON
L’ammiraglia è stata oggetto di una revisione del listino dedicato che prevede l’eliminazione della versione Superb Wagon 2.0 Tdi Elegance GreenTec 103 kW e Superb Wagon 2.0 Tdi Laurin & Klement Dsg GreenTec 125 kW.

NO COMMENTS

Leave a Reply