Ormai più che maggiorenne, la piccola smart festeggia il suo ventesimo compleanno. E lo fa con con la serie speciale “20th anniversary”, una nuova limited edition che entra nel lungo elenco delle oltre 60 “instant classic” che hanno contribuito al successo di smart. Venti anni di storia della mobilità che guardano al futuro, con la conversione del marchio alle sole motorizzazioni elettriche entro il 2020.

La smart 20th anniversary è caratterizzata da un allestimento che offre il pacchetto Led&Sensor con funzione cornering light, il pacchetto comfort, il pacchetto sportivo con assetto ribassato di 10 millimetri, il pacchetto Cool&Media e il Brake Assist attivo. Una dotazione di equipaggiamenti mai vista prima su una smart. Dal punto di vista estetico, il terminale di scarico cromato, il volante multifunzione a tre razze in pelle, la pedaliera in acciaio e i cerchi in lega da 16’’ sottolineano il carattere sportivo.

La limited edition per il 20° compleanno di smart è disponibile in versione fortwo e forfour, con i motori 70 cv twinamic e 90 cv turbo twinamic. I prezzi partono da 16.695 euro. Per rendere ancora più colorato il compleanno della regina delle citycar, debuttano anche cinque serie speciali caratterizzate da colorazioni e allestimenti unici: xtreme, britishgreen, parisblue, tokyowhite e londongrey.