Al Salone dell’Auto di New York 2015 in mostra una nuova concept al momento solo prototipo ma che stuzzica il cuore degli appassionati Subaru. La vedremo presto su strada?

STI Performance Concept

Subaru ha svelato al NYIAS, il Salone dell’Auto di New York, la STI Performance Concept che, tra le altre cose, oltre a rappresentare il nome del nuovo bolide della Casa delle pleiadi è anche il significato di un piano per gli Stati Uniti che prevede l’espansione da parte di “STI” ovvero: Subaru Tecnica International Inc.

Situata a Mitaka, Tokyo, la società gestisce le attività motorsport di Subaru nelle sue tre principali aree di business: ricambi, auto e sport motoristici.

La nuova concept, ancora tutta da scoprire nel dettaglio, impiega il motore Boxer 2.0 turbo attualmente utilizzato da Subaru per il campionato GT in Giappone.

Nel mese di maggio 2014, Fuji Heavy Industries ha inoltre annunciato la sua strategia a medio termine e denominata Prominence 2020 che ha l’obiettivo di una crescita sostenibile della società. Per raggiungere questo obiettivo, l’azienda ha deciso di concentrarsi su due attività atte a “Migliorare il marchio Subaru” e “Costruire una solida struttura di business” attraverso il quale dovranno essere perseguite ulteriormente le attività a valore aggiunto e dovranno essere affrontati nel migliore dei modi i cambiamenti nel contesto economico.

Nell’ambito delle iniziative chiave per la costruzione di una forte struttura aziendale, Fhi ha sviluppato un piano per rafforzare il brand STI nella sua strategia di prodotto. La presentazione dell’ “STI Performance Concept” al New York International Auto Show segna quindi l’inizio concreto di questa iniziativa.

Le future attività comprenderanno l’espansione delle parti aftermarket così come l’introduzione di vetture preparate dall’Sti nel mercato statunitense che rappresenta il mercato più grande per Subaru.

Nell’area Motorsports, invece, Subaru aumenterà la sua presenza tecnologica nel Subaru of America Global Rallycross team un campionato monomarca caratterizzato da 12 gare che si svolgeranno nel corso del 2015.

NO COMMENTS

Leave a Reply