A distanza di quattro anni dal lancio della quinta generazione, Subaru lancia sul mercato la Outback Model Year 2018, caratterizzata da un rinnovato design degli esterni e degli interni e da nuovi sistemi di sicurezza. Esternamente, si nota il rinnovamento in tutta l’area frontale della vettura, con una calandra completamente ridisegnata che si porta in dote nuovi fari anteriori con tecnologia full Led e nuovo paraurti che valorizza di più la vettura.

A bordo, invece, si nota l’aggiornamento di tutto il cruscotto: dal sistema infotainment al climatizzatore, fino alla console centrale per i passeggeri posteriori. La Subaru Outback MY18 adotta il sistema di infotainment 3.0, dotato di schermo da 8 pollici, radio digitale DAB+, spazio per 1 CD e compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto. Anche le bocchette di areazione nel cruscotto centrale sono state riviste, per migliorare l’efficienza nell’emissione dell’aria ed essere in linea con il nuovo look della console. Il volante ha ricevuto un restyling dei tasti, allineandosi al design degli ultimi modelli Subaru,
mentre i passeggeri posteriori potranno ricaricare i propri dispositivi mobili grazie alle due prese USB sotto le bocchette di areazione.

Sul fronte della sicurezza, i fari anteriori aggiornati nel design e dotati di tecnologia Led (per anabbaglianti e per gli abbaglianti)
sono inoltre dotati del sistema SRH (Steering Responsive Headlight) per migliorare la visione notturna soprattutto in curva: sterzando, il fascio luminoso seguirà la traiettoria. Il sistema di assistenza alla guida EyeSight viene aggiornato con l’introduzione del Lane Keep Assist per mantenere la vettura in carreggiata.

Il Subaru Rear Vehicle Detection, già presente nella precedente versione, viene aggiornato con l’introduzione dell’indicatore della presenza posteriore o laterale di una vettura, ovvero un Led molto più evidente sul dorso degli specchietti. Nuove la telecamera frontale a 180° e la telecamera laterale integrata nello specchietto esterno destro.
L’indicatore di pressione degli pneumatici, oltre alla spia dedicata, presenta ora l’indicazione precisa della pressione delle gomme. Non ultimo, la chiusura automatica delle porte: superati i 20 km/h, le portiere della Outback MY18 si chiudono automaticamente.

Uno solo il motore disponibile per il model year 2018: 2.5 benzina 
da 175 cv e coppia di 235 Nm, abbinato solo al cambio automatico CVT Lineartronic e alla trasmissione Symmetrical All Whell Drive. Due invece gli allestimenti disponibili: Free e Premium, con prezzi a partire da 36.990 euro. Un limitato stock del model year 2017 – con prezzi inalterati, da 37.990 euro – sarà ancora disponibile per chi preferisse scegliere la motorizzazione 2.0 diesel.