Per festeggiare la conclusione della commercializzazione in Europa di un’auto divenuta nel tempo un’icona fra le sportive, Subaru ha lanciato la versione speciale WRX STI Legendary Edition, disponibile per il mercato italiano in soli 55 esemplari numerati. Il design richiama le edizioni vincenti di un modello diventato un’icona nel mondo dei motori, un mix di aggressività e sportività caratterizzato da cerchi da 19” verniciati in oro, pinze dei freni Brembo in argento, kit spoiler anteriore, posteriore e laterale originale STI.

L’equipaggiamento interno sottolinea ancor di più il carattere sportivo della WRX STI Legendary Edition: sedili Recaro, volante in Alcantara, pomello del cambio, pulsante di accensione e tappetini con logo STI.
A certificare l’eccezionalità di questo modello da collezione la targhetta applicata sulla base del cambio con il numero di serie (presente anche su un esclusivo portachiavi personalizzato).

Come la versione standard, la WRX STI Legendary Edition impiega il sistema AWD e una versione rinnovata del Driver’s Control Centre Differential. La sicurezza e la praticità sono state incrementate con funzioni come lo Steering Responsive Headlight, di serie come i fari a Led. I 55 esemplari della Subaru WRX STI Legendary Edition saranno disponibili al prezzo di 53.990 euro. Unica la colorazione: WR Blue Pearl, il blu distintivo del modello entrato nel mito.