Dorno – Tesla ha aperto la prima stazione di Supercharger in Italia. La nuova stazione di Supercharger situata a Dorno consente ai proprietari di Model S di viaggiare gratuitamente al 100 per cento in elettrico attraverso itinerari a sud di Milano e di Svizzera, Francia e Germania. Con la rapida installazione della rete Supercharger in tutta Europa, Tesla mantiene la sua promessa di consentire ai proprietari Modello S di viaggiare quasi ovunque in Europa utilizzando solo Superchargers entro la fine dell’anno.
Tesla ha installato le prime sei stazioni di Supercharger in California nel settembre 2012, e la prima rete di stazioni europee di Supercharger in Norvegia meno di un anno dopo. Ad oggi ci sono 63 stazioni di Supercharger in tutta Europa. Nel solo mese di giugno, la rete Supercharger ha raggiunto una pietra miliare, offrendo più di 1 GWh di energia per veicoli Model S in un mese; tale energia è equivalente a un totale di 3.700 mila miglia guidati, e 168.000 litri di carburante risparmiato.
Il Supercharger di Tesla ad oggiAggiungi un appuntamento per oggi è sostanzialmente più potente di qualsiasi tecnologia di ricarica, fornendo alimentazione direttamente alla batteria della Model S utilizzando cavi speciali. I Supercharger sono in grado di fornire mezza carica in circa 20 minuti.
<<Tesla è molto interessata a fornire viaggi gratuiti a lunga distanza per i proprietari di Model Sha detto Jochen Rudat, country manager di Tesla Italia L’Italia è un mercato interessante per Tesla e Dorno è la prima stazione in una posizione ideale per introdurre la nostra rete di  Supercharger ai nostri proprietari italiani Modello S>>.
Le stazioni di Supercharger sono strategicamente posizionati lungo le autostrade più frequentate per consentire ai proprietari Modello S di guidare da una stazione all’altra con il minor numero di fermate. Le stazioni sono situate vicino a servizi come autogrill, bar, centri commerciali dove i clienti possono fermarsi per un pasto veloce e caricare nello stesso tempo la loro Model S.
9472_TESLA2FILEminimizer

SHARE
Elettra Cortimiglia
Generazione ‘95, è amante della musica, in particolare dei Linkin Park. Conosce il mondo dei motori perché si ritrova in famiglia due giornalisti d’auto. Per la serie: non c’è 2 senza 3! Gestisce una bellissima pagina Facebook dedicata ai Linkin Park e al vocalist della band.