Torino – Per celebrare l’inizio del “nuovo corso” di Vitara, giunto alla quarta generazione, Suzuki propone la Vitara Web Black Edition,  una serie speciale acquistabile online in anteprima fino al 31 gennaio sul minisito dedicato e anche tramite il web store Suzuki.
La Vitara Web Black Edition si presenta con il ricco allestimento V-Top nel colore carrozzeria total black. Lo stile è contraddistinto dalle luci anabbaglianti e dalle luci diurne con tecnologia Led, con la griglia frontale cromata e logo “Special Edition”. Esclusiva nell’allestimento e nella dotazione di serie, nuova Vitara Web Black Edition non è inaccessibile nel prezzo: 28.000 euro completa di tutto, con consegna esclusiva ad inizio marzo, in anticipo rispetto al lancio commerciale.
Il motore è il 1.6 DDiS da 120 cv, un quattro cilindri capace di 320 Nm di coppia a soli 1.750 giri/min. Dotato di Start&Stop di serie, l’ultima evoluzione del propulsore diesel Suzuki adotta un nuovo sistema EGRraffreddato a liquido e la sovralimentazione a geometria variabile con comando elettronico: un insieme che coniuga prestazioni e rapidità di risposta dell’acceleratore con valori di consumo ed emissioni (obiettivo di progetto 111 g/km) ai vertici. A queste caratteristiche Vitara Web Black Edition aggiunge la tecnologia AllGrip, trazione 4×4 di ultima generazione che riassume la tecnologia della Casa giapponese. Il Sistema prevede quattro modalità di guida selezionabili dal conducente, con la possibilità di passare dalla guida meno impegnativa 2WD alle performance 4WD. A queste caratteristiche si aggiunge la funzione Feedforward, una strategia predittiva che in base al comportamento della vettura e ai parametri di guida (acceleratore, sterzo) stima la possibilità di slittamento trasmettendo maggiore coppia alle ruote posteriori prima che si verifichi la perdita di aderenza.
Assieme ad un corpo vettura leggero e compatto con struttura di assorbimento degli urti, su Vitara Web Black Edition trovano posto anche il nuovo sistema Rbs (Radar Brake System), un radar millimeter wave che impedisce o attenua le collisioni arrivando nei casi più estremi ad azionare i freni in modo autonomo. Un plus di sicurezza per gli occupanti di grandissimo livello, al quale si aggiungono l’hazard con accensione automatica in caso di frenate d’emergenza, 7 airbag, il cruise contro adattativo che rallenta la vettura per mantenere la distanza di sicurezza, il sistema Esp (Electronic Stability Program) e quello Tpms (Tire Pressure Monitoring System), che monitora la pressione degli pneumatici restituendo al pilota un’informazione sempre preziosa.

1741_VITARA2FILEminimizer 1741_VITARA3FILEminimizer

SHARE
Melina Famà
23 anni, siciliana doc e amante di scarpe, borse e buon cibo. Laureata in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica di Milano, si avvicina al mondo dei motori grazie al fidanzato, che la istruisce quasi come un maschiaccio. Gattara nell'animo, è admin di @igers_messina.