Milano – Quatrac3 e Quatrac3 Suv sono pneumatici con battistrada asimmetrico e non direzionale, con le sezioni dei profili, estate e inverno, chiaramente differenziate.L’innovazione è della Vredestein. Il Quatrac3 è disponibile sia nella versione tradizionale, sia run flat, primo pneumatico all season al mondo ad avere questa caratteristica.
Per tutti gli automobilisti, il Quatrac3 e Quatrac3 Suv sono anche una scelta fashion per la loro estetica accattivante ma soprattutto intelligente. Con questi pneumatici per tutte le stagioni infatti, viene meno l’esigenza di effettuare il cambio tra pneumatici estivi e invernali, in particolare proprio a quelle latitudini che difficilmente presentano situazioni di guida estreme dettate da condizioni climatiche severe.
La configurazione asimmetrica, non direzionale, del battistrada è, in assoluto, la caratteristica più sensazionale e rivoluzionaria. Una volta montato sul cerchio, il lato interno e quello esterno si distinguono chiaramente. La parte esterna (estiva) del battistrada è disegnata per un?ottima performance in condizioni di fondo asciutto e bagnato mentre la sezione interna del battistrada offre la tenuta necessaria per l’inverno. Quatrac3 e Quatrac3 Suv garantiscono performance ottimali anche su strade innevate grazie alle scanalature longitudinali che permettono l?espulsione di neve e/o acqua in maniera sempre efficientissima.
La sezione estiva (lato esterno) di entrambi i modelli è caratterizzata da un rapporto aria/gomma basso (meno aria, più gomma) nonché da un numero limitato di scanalature trasversali e da robusti blocchi del profilo. In condizioni climatiche tipicamente estive tutto ciò genera una presa ottimale della spalla esterna del battistrada su tutte le superfici, siano esse bagnate o asciutte, così il pneumatico reagisce sempre prontamente all?azione esercitata sul volante.
Per contro, la parte interna (invernale) dei due pneumatici ha un profilo a struttura aperta con scanalature ondulate che garantiscono una maggiore presa ed una trazione supplementare, sulla neve e, in generale, una grande sicurezza in inverno. Inoltre, grazie al suo particolare disegno, questa parte del battistrada ha un’elevatissima capacità di scarico dell?acqua, della neve e del fango. Questi pneumatici Vredestein sono contrassegnati non solo con il simbolo M&S ma anche con la codifica “snowflake” (fiocco di neve), per certificarne a tutti gli effetti la conformità alle direttive sui pneumatici invernali. Pertanto, essendo omologati come pneumatici invernali, con questi due all season si può viaggiare senza catene montate (o a bordo) anche quando sono richieste in maniera esplicita dalla segnaletica stradale. (ore 20:00)

NO COMMENTS

Leave a Reply