Settimo Torinese – Intec, distributore in esclusiva per l’Italia dei caricabatteria CTEK, numeri uno al mondo e gli unici a essere testati, approvati e omologati dai principali costruttori di veicoli, propone  un innovativo caricabatteria, il CTEK MXS 10, un prodotto professionale anche per i meno esperti. E’ un caricabatterie a 8 fasi completamente automatico, adatto per ricaricare e mantenere in carica tutte le batterie a 12V al piombo- acido con capacità compresa tra 20-200Ah (per il solo mantenimento anche con capacità fino a 300Ah), comprese le più moderne Agm e Gel. Le 8 fasi sono inoltre visualizzate tramite un esclusivo display, consentendo all’utilizzatore di seguire tutto il processo di ricarica.
CTEK MXS10 è dotato di ben 4 programmi distinti di ricarica, di cui uno consente al prodotto di operare come alimentatore durante l’eventuale sostituzione della batteria senza azzerare la centralina. Un altro permette invece di riportare le batterie scaricate profondamente e parzialmente solfatate ad un migliore livello di operatività, con un conseguente allungamento della vita utile e un deciso abbattimento dei costi. CTEK MXS10 inoltre effettua un test di diagnosi per verificare se l’accumulatore è in grado di ricevere la carica e mantenerla. CTEK MXS10 è dotato di un esclusivo sensore di temperatura che ottimizza la fase finale della ricarica in funzione delle condizioni ambientali esterne, rendendolo particolarmente adatto anche in climi molto rigidi e/o caldi.
Il CTEK MXS10 è inoltre sicuro, potendo restare collegato per mesi senza danneggiare l’accumulatore e senza rischio alcuno per tutti i delicati dispositivi elettronici a questo collegati, e può funzionare anche all’aperto, poiché resistente alla polvere e ai getti di acqua.
La grande tecnologia di CTEK MXS10, abbinata alla sua semplicità di utilizzo, lo hanno reso il caricabatterie scelto dal Gruppo Fiat-Chrysler per le officine di riparazione del gruppo, a ulteriore riprova di quanto CTEK sia la prima scelta tra i costruttori di veicoli. (ore 10:42)