Milano – Parrot rilascia l’aggiornamento software di Asteroid, la nuova generazione di autoradio che utilizza il sistema operativo AndroidTM che permette agli utenti di associarlo ai comandi al volante della propria auto, beneficiare di una modalità di condivisione più estesa della connessione 3G e accedere a Deezer, una library musicale online (a pagamento).
L’aggiornamento gratuito del software 1.5 rende Asteroid compatibile con i comandi al volante della maggior parte dei veicoli disponibili sul mercato. Il collegamento con i comandi al volante viene effettuato semplicemente installando l’interfaccia universale Parrot Unika. Il guidatore può quindi disporre, senza togliere le mani dal volante, di svariate funzionalità: telefonia in viva-voce, gestione delle stazioni radio, regolazione del volume, selezione delle fonti musicali.
Per accedere ai numerosi servizi web disponibili, gli utenti possono già collegarsi tramite una chiavetta 3G o attraverso un telefono cellulare via bluetooth. In aggiunta a queste 2 modalità di connessione, l’aggiornamento del software include la condivisione della connessione di uno smartphone tramite cavo Usb. Una tipologia di collegamento particolarmente adatta agli smartphone basati su sistema operativo AndroidTM.
Asteroid è la prima autoradio basata su sistema operativo AndroidTM e in grado di offrire servizi web innovativi, come iCoyote, Deezer, EcoCarbu, Maps e Orange Liveradio e offre la possibilità di ascoltare la musica da più fonti, come dispositivi Apple, chiavette Usb, lettori mp3, SD card, device dotati di Bluetooth A2DP o web radio attraverso una chiavetta 3G. (ore 15:00)