Elastomeri ad alte prestazioni

Elastomeri ad alte prestazioni

Ginevra – DuPont Performance Polymers (Dpp) presenta gli elastomeri ad alte prestazioni che aiutano i progettisti del settore automotive ad aumentare l’efficienza del sistema di trasmissione e del telaio grazie a una riduzione delle dimensioni e del peso del turbo compressore e del motore  migliorando l’economia del carburante con una riduzione delle emissioni.
Il prodotto di punta sarà DuPont Vamac Ultra HT, un nuovo tipo di elastomero etilene acrilico (Aem) che va ad aggiungersi alla famiglia di elastomeri ad alte prestazioni Vamac Ultra. Vamac Ultra HT offre una resistenza continua al calore potenziata fino a 180°C, con picchi fino a 200°C,  notevolmente al di sopra delle prestazioni standard Aem, ideale per rispondere ai severi requisiti del settore automotive in termini di applicazioni per manicotti del turbo e condotti aria.
Inoltre, Vamac Ultra HT offre migliorate proprietà meccaniche come maggiore resistenza alla flessione, migliore flessibilità alle basse temperature e superiore resistenza all’acido in ambienti in cui ricircola il gas di scarico. La sua più elevata viscosità migliora anche il processo di lavorazione rispetto agli Aem tradizionali, inclusa una migliore tenacità a crudo e resistenza alle scottature in estrusione.
DuPont Viton, il fluoroelastomero più comune, rafforzerà l’offerta di prodotti avanzati in gomma presentando guarnizioni dei sistemi di tenuta del carburante che resistono a temperature da-40°C a +230°C, con migliorata resistenza a condensati di benzina, diesel, nuovi biocarburanti e acido provenienti dalla circolazione di gas di scarico. (ore 12:00)

NO COMMENTS

Leave a Reply