Honda, mobilità futuristica con Ubi-Cub

Honda, mobilità futuristica con Ubi-Cub

Verona – Honda ha presentato il nuovo dispositivo per la mobilità personale UNI-CUB, dispositivo elettrico a due ruote progettato per funzionare in armonia con le persone, evoluzione del dispositivo che Honda aveva annunciato nel 2009 e dotato della tecnologia Honda di controllo dell’equilibrio e del primo sistema omnidirezionale (Honda Omni Traction Drive System).
Queste tecnologie consentono all’utilizzatore di controllare la velocità, muoversi in qualsiasi direzione, girarsi e fermarsi, il tutto semplicemente spostando il proprio peso. L’utente può muoversi liberamente avanti, indietro, di lato e in diagonale e muoversi con facilità tra le altre persone.
I test dimostrativi da parte di Honda, congiuntamente al Museo Nazionale Giapponese della Scienza Emergente e dell’Innovazione, partiranno a giugno 2012. Oltre allo studio del possibile reale utilizzo del dispositivo in uno spazio interno, questo progetto testerà le applicazioni pratiche del dispositivo in diversi ambienti in Giappone e in altri Paesi.
La tecnologia di controllo del bilanciamento di UNI-CUB fa parte della famiglia di tecnologie Honda Robotics, i cui primi studi riguardavano la ricerca sui robot umanoidi, tra cui il celebre Asimo. (ore 17:00)

NO COMMENTS

Leave a Reply