Milano – Forte del successo nei primi tre mesi dal lancio (dal 15 settembre 2012), l’app all-news “CitroënNews” per smartphone e tablet Apple e Android si aggiorna con il lancio della versione 2.0. Prezioso strumento di informazione diretta sulle attività del marchio del Double Chevron, l’app si arricchisce con nuove interessanti funzionalità e contenuti.
La più utile è certamente la sezione “Rete ufficiale” che consente la geolocalizzazione dei concessionari della rete ufficiale vendita e assistenza Citroën in Italia. Attraverso il GPS del device, l’app è in grado di visualizzare su una mappa i punti vendita e assistenza nei pressi della posizione in cui ci si trova.
Cliccando sull’icona della concessionaria raffigurata sulla mappa si può accedere alla scheda del dealer contenente: ragione sociale, indirizzo, recapito telefonico, indirizzo web e e-mail. Cliccando sul numero di telefono, invece, si potrà entrare direttamente in contatto con il concessionario (solo sui device dotati di telefono, come iPhone e Google Phone), così come cliccando sugli indirizzi web ed e-mail, mentre cliccando sull’indirizzo è possibile farsi guidare a destinazione dalle Mappe Apple (iOS6) oppure tracciare il percorso avvalendosi della cartografia di Google Maps (iOS5 e Android).
Tra le nuove funzionalità spicca inoltre la sezione dedicata al C-M@G, il magazine internazionale trimestrale edito da Citroën contenente approfondimenti e dietro le quinte del mondo Citroën sotto forma di testi, foto e video.
Oltre ai listini prezzi costantemente aggiornati, alle foto e video gallery già presenti nella prima versione, la sezione news è stata arricchita con ulteriori contenuti multimediali. L’aggiornamento, così come la prima versione dell’App, sono gratuiti.