Milano – Un’importante novità nel settore automobilistico, forse inaspettata. Da anni esiste in tutto il mondo un marchio che è immagine ed essenza della batteria: Duracell.
Dai giochi per bambini agli oggetti di uso quotidiano, pasando per i sensori per satelliti e sottomarini, l’affidabilità dei prodotti Duracell garantisce eccellenti prestazioni e costanti performance.
Era quindi inevitabile che, con l’insistente “richiesta” di energia per far funzionare le auto dotate sempre più di innumerevoli sistemi elettronici e di assistenza alla guida, si arrivasse a chiedere una soluzione al problema proprio a chi è specialista nell’immagazzinare energia e potenza in piccoli spazi.
Grazie alla collaborazione con CO.RA., Duracell ha presentato la gamma di batterie per il mercato automobilistico in Italia con la quale intende conquistare un proprio spazio nel mercato.
Per progettare e realizzare la nuova gamma di batterie, Duracell ha scelto l’esperienza pluriennale di uno tra i più affermati e avanzati produttori del settore a livello mondiale. Si tratta dell’austriaca Banner, fondata nel 1937 e con sede a Linz, che oltre ai quattro milioni di batterie prodotte all’anno può vantare di essere fornitore ufficiale per il primo equippagiamento di alcune importanti case tra le quali Bmw, Audi, Volkswagen e Porsche.
Le promesse di Duracell per queste batterie sono relative a lunga durata, potenza, sicurezza e innovazione. Sistemi elettronici di vario tipo e con diverse funzioni di supporto alla guida e alla sicurezza, sempre maggiormente presenti sui modelli offerti e funzionanti anche con l’auto a riposo o in sosta, richiedono batterie sempre più affidabili, di potenza adeguata e con la minor necessità possibile di manutenzione.
Per poter rispondere ad ogni esigenza, sia di tipo tecnico sia di rapporto qualità-prezzo, Duracell propone da subito una gamma completa.
Starter è il modello di ingresso, per poi passare ai prodotti Advanced e Extreme, che comprende i modelli a tecnologia AGM (Absorment Glass Mat) e EFB (Enhanced Flooded Battery) per le vetture dotate di Start-Stop, fino ad arrivare alle batterie “heavy duty” Professional, in grado di fornire tutta l’energia richiesta per veicoli commerciali, autobus, macchine movimento terra e mezzi per l’agricoltura.