Milano – Parrot Asteroid Smart e Asteroid Tablet possono beneficiare di un numero sempre maggiore di scelte: TomTom, con la sua offerta world-class completa; Waze, l’app di navigazione community-based che ha registrato la più rapida crescita al mondo; Navfree, una “map app” opensource, aggiornata da membri attivi. Gratuite o a pagamento, on board o off board, ogni automobilista può trovare, collegandosi ad Asteroid  Market, l'app di navigazione che meglio si adatta alle proprie esigenze.
Con TomTom per Asteroid, gli utenti possono beneficiare di una soluzione premium e di navigazione completa. Quando si inizia il proprio viaggio, non vi è alcuna necessità di una connessione dati a Internet. La mappa completa è già caricata sulla Sd card di Parrot Asteroid Smart o Tablet e disponibile in qualsiasi momento, ovunque. Gli automobilisti possono usufruire del know-how unico di TomTom nel campo della navigazione: velocità di calcolo del percorso con Iq; chiare istruzioni vocali con la pronuncia dei nomi delle strade; indicazione dei percorsi più efficienti, con minor consumo di carburante; navigazione utilizzando i recapiti contenuti nella rubrica telefonica; identificazione dei punti di interesse, tra cui negozi, alberghi, ristoranti…
Multitasking: la gamma Parrot Asteroid consente agli utenti di ascoltare le istruzioni vocali di TomTom mentre si ascolta la musica o si effettua una telefonata in vivavoce.
TomTom per Asteroid è disponibile per il download su Parrot Asteroid Smart e Tablet. Per apprezzare al meglio TomTom, gli utenti devono aggiornare il software Asteroid alla versione 2.1.
Waze offre agli automobilisti una app per il monitoraggio del traffico e la navigazione basata su una community libera. Tutti i membri di Waze ricevono aggiornamenti in tempo reale sulla mappa e aggiornamenti circa le condizioni di guida nelle vicinanze. Grazie ad un’interfaccia personalizzata per l'ambiente Asteroid, gli utenti possono beneficiare di molteplici feature, tra cui: allarme circa la presenza di radar di rilevamento della velocità, alert per la riduzione della velocità; calcolo del percorso in tempo reale a seconda delle condizioni di guida, live chat con gli altri membri della community. Waze per Asteroid è disponibile per il download su Parrot Asteroid Smart e Tablet. Per apprezzare al meglio Waze, gli utenti devono aggiornare il software Asteroid alla versione 2.1.
Navfree offre alle soluzioni Parrot Asteroid Smart e Tablet una app gratuita on board. Basata su OpenStreetMap, una mappa open source, le mappe vengono aggiornate e migliorate grazie ai 400 000 membri registrati in tutto il mondo. Le feature includono istruzioni vocali e il calcolo dei migliori itinerari, in pochi secondi. La ricerca di una destinazione può anche essere effettuata attraverso i motori di ricerca Google o Microsoft Bing (è necessario l'accesso a Internet). Un tocco sul touch screen di Parrot Asteroid Smart o Tablet permette agli utenti di selezionare un punto sulla mappa, e di avviare da lì, immediatamente, la navigazione.
Navfree è disponibile per il download su Parrot Asteroid Smart e Tablet. Per apprezzare al meglio navfree, gli utenti devono aggiornare il software Asteroid alla versione 2.1.
App di navigazione on Board o off Board. Che cosa significa? Quando gli utenti delle soluzioni multimediali connesse Parrot Asteroid scaricano un'app di navigazione, come ad esempio TomTom, navfree o iGo, tutte le mappe sono già incluse e salvate nella Sd card del prodotto (disponibile solo con Parrot Asteroid Smart e Tablet). Mappe e itinerari sono disponibili in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo senza una connessione Internet. Questo è il significato di "On Board".
Dall’altra parte, l'app gratuita Waze (compatibile con i dispositivi Parrot Asteroid Smart, Tablet e Mini) deve essere collegata a Internet per poter funzionare correttamente e aggiornare mappe e itinerari durante il viaggio. Si tratta in questo caso di un’offerta di navigazione “Off Board”.
Per offrire ai consumatori servizi sempre più innovativi, Parrot destina agli sviluppatori Asteroid sotware development kit, disponibile gratuitamente su https://devzone.parrot.com. Partner rinomati o sviluppatori indipendenti possono usufruire di tutorial, esempi e numerosi tool, e beneficiare del supporto di un team tecnico dedicato, dalla creazione di nuove applicazioni alla loro vendita su Parrot Asteroid Market.
Sebbene si disponga di un dispositivo viva voce presta sempre attenzione sulla strada guidare richiede la massima attenzione. Un kit viva voce rappresenta una buona soluzione per ridurre i rischi causati da comportamenti imprudenti, ma Parrot ti ricorda che è importante guidare in modo responsabile: ricorda alla persona con la quale stai parlando che sei alla guida e che la conversazione dovrebbe essere breve; non farti coinvolgere in una conversazione complicata o emozionale; non tenere in mano il cellulare durante la telefonata; se possibile, parcheggia la tua auto in un posto al sicuro (non in mezzo alla carreggiata o in prossimità di un semaforo rosso); mantieni le mani sul volante ed utilizza i comandi vocali; non scrivere mai sms durante la guida.