Nuove app europee per il Ford Sync

Nuove app europee per il Ford Sync

0 2

Berlino – All’Ifa di Berlino Ford ha annunciato una nuova serie di app che potranno essere utilizzate con i comandi vocali a bordo delle auto equipaggiate del sistema Sync con AppLink. AppLink è un modulo del sistema di connettività e comandi vocali avanzati Sync che permette ai clienti di utilizzare in auto una serie di app per smartphone e tablet. La nuova EcoSport sarà una delle prime auto Ford europee ad essere dotata della tecnologia AppLink, che si è già rivelata molto popolare in Nord America, dove equipaggia più di un milione di veicoli.
TomTom, il popolare navigatore satellitare, AskWiki, per la consultazione vocale di Wikipedia e il servizio di prenotazione online Hotels.com sono alcuni dei nuovi servizi che accompagneranno i clienti Ford durante i loro viaggi, permettendo loro di tenere sempre gli occhi sulla strada e le mani sicure sul volante.
All’Ifa Ford ha annunciato anche partnership con Audioteka, Wcities e Deutsche Telekom Innovation Laboratories, per l’implementazione delle relative app all’interno del sistema SYNC con AppLink.
Le nuove app si aggiungono alla ricca gamma dei servizi già disponibili, che include lo streaming musicale con Spotify, la lettura vocale di notizie e siti d’informazione tramite Kaliki e Aha, e la condivisione della propria posizione Gps tramite Glympse, che permette di comunicare ad amici e parenti, tramite i comandi vocali, le informazioni dettagliate sul luogo in cui ci si trova.
<<Il Sync con AppLink estende le possibilità dell’auto integrando le funzionalità delle app più utili e popolari – ha dichiarato Ed Pleet, direttore servizi di connettività di Ford Europa, Asia Pacific e AfricaI guidatori presto potranno accedere senza limiti a musica, informazioni e audiolibri, potranno utilizzare i comandi vocali per la navigazione, per trovare parcheggio e perfino prenotare un albergo mentre si è in viaggio, mantenendo le mani sul volante e gli occhi sulla strada>>.
L’EcoSport, il nuovo suv compatto Ford, sarà uno dei primi veicoli europei ad essere dotato della tecnologia AppLink che ha riscontrato un grande successo in Nord America, dove già equipaggia oltre un milione di veicoli Ford.
Ecco l’elenco completo delle app annunciate all’Ifa che saranno utilizzabili con i comandi vocali del sistema Ford Sync con AppLink.

TOMTOM
Il completo sistema di navigazione utilizzato da 70 milioni di guidatori. L’app permette di accedere sia alle mappe off-line conservate in memoria, sia alle informazioni in tempo reale sulla strada e sul traffico.

AUDIOTEKA
Permette agli utenti di scaricare e ascoltare audiolibri, e di portare in auto la propria biblioteca digitale. Con i comandi vocali è possibile selezionare il libro da ascoltare, procedere avanti e indietro nella lettura, e inserire dei segnalibri digitali.

HOTELS.COM
Permette di prenotare camere in oltre 220.000 hotel in tutto il mondo. L’app permette ai guidatori di trovare un hotel nelle vicinanze o in prossimità della propria destinazione, e di riservare una stanza collegandosi direttamente al servizio di prenotazione.

AUTOREAD BY DEUTSCHE TELEKOM INNOVATION LABORATORIES
Lettura vocale on-demand di podcast, messaggi Sms ed e-mail.

ASKWIKI BY DEUTSCHE TELEKOM INNOVATION LABORATORIES
L’app consente di consultare Wikipedia in qualsiasi istante, avvalendosi della tecnologia di riconoscimento vocale di Google per accedere a una vasta fonte di conoscenza e informazione.

CITYSEEKER BY WCITIES
Una serie di complete guide per scoprire le grandi città. Contiene un elevato numero di punti di interesse, e tramite dei tour della città può portare il guidatore, mediante il Gps, in affascinanti viaggi attraverso storia, servizi, attività e vita notturna.

EVENTSEEKER BY WCITIES
Un database aggiornato su tutti gli eventi che avvengono nelle vicinanze, dai concerti al teatro. Il sistema può anche consigliare degli eventi in base ai propri gusti e ai propri interessi.

NO COMMENTS

Leave a Reply