Monaco – L’ultima app musicale ad essere lanciata su Mini Connected offre ai clienti di Amazon un sistema comodo per accedere ai loro file audio mediante il server Cloud del negozio online, utilizzando il proprio smartphone in abbinamento al Mini hub. Può essere scaricata gratuitamente dall’App Store ed installata in auto mediante l’iPhone.
Come per tutte le altre app compatibili con il Mini Connected, il collegamento funziona utilizzando un iPhone che viene fatto funzionare utilizzando il joystick Mini, i pulsanti sul volante e il display a colori in alta risoluzione del monitor di bordo. Per utilizzare questa, o altre app, e servizi Mini Connected, l’auto deve essere dotata di radio Mini Visual Boost o del sistema di navigazione Mini in abbinamento all’opzione Mini Connected.
Amazon Cloud Music Player è in grado di riprodurre file audio memorizzati nello smartphone oltre a quelli salvati nel nei dati del cloud. Si può fare una ricerca nella collezione utilizzando criteri come genere musicale, album o artista. Altre funzioni comprendono la possibilità di ripetere brani singoli o multipli, di riprodurre i brani in ordine casuale e di compilare elenchi dei brani preferiti. Le informazioni sul brano che viene riprodotto (artista, titolo ed album) vengono visualizzate sul monitor di bordo.
Per accedere ad una collezione personale di musica in Cloud, servono l’ID e la password Amazon. Una volta digitate le informazioni, tutti i file audio memorizzati in Cloud saranno disponibili per lo streaming online. Il negozio online offre una scelta di circa 26 milioni di brani, che possono essere scaricati e memorizzati contemporaneamente in Cloud. Qualsiasi selezione musicale acquistata da Amazon, anche nel formato CD o LP in vinile, può essere memorizzata digitalmente in Cloud e aperta mediante l’app.
Amazon Cloud Music Player è soltanto l’ultima di una lunga linea di app per intrattenimenti musicali e di servizi online ad essere lanciata su Mini Connected, con altre ancora che dovranno arrivare.
Tra quelle già disponibili ci sono: AUPEO! Stitcher, Deezer, Audible, Napster/Rhapsody e Tuneln, nonché servizi di web-radio ed i feed RSS di notizie.

SHARE
Dario Cortimiglia
Giornalista professionista dal 2005, ottiene la laurea magistrale in Televisione, Cinema e Produzione Multimediale allo IULM e nel 2009 vince un concorso SKY per cortometraggi. Conclusione? Scrive di auto, ma è ancora convinto diventerà un grande regista. Founder & admin di @igers_messina e @exploringsicily.it.