Milano – Bosch presenta la sua ultima novità nel settore dell'abbigliamento da lavoro: la giacca Heat+ 10,8 V Professional, destinata a tutti coloro che trascorrono molto tempo all'aperto, non solo per lavorare, ma anche nel tempo libero. Il tessuto multistrato Softshell di cui si compone è ideale per giornate fredde e umide, grazie alla sua impermeabilità a pioggia e vento, oltre che alla traspirabilità e resistenza.
Una batteria da 10,8 Volt al litio aziona gli elementi riscaldanti in lega di carbonio posti nella zona del petto e della schiena, garantendo fino a 6 ore di calore. La temperatura desiderata può essere impostata tramite la semplice pressione di un tasto posizionato sulla tasca esterna lato cuore. Le 3 diverse regolazioni della temperatura, "alta", "media" e "bassa" sono identificate rispettivamente dal Led rosso, verde e blu. La giacca termica Heat+ 10,8 V Professional pesa solo 1,2 kg nella taglia L e la sua fattura ergonomica la rende estremamente confortevole e versatile.
La carica della batteria da 10,8 Volt può essere impiegata non solo per riscaldare la giacca, ma anche per ricaricare il cellulare o l'MP3, collegabili tramite la porta Usb posta sull'adattatore per la batteria, che può essere a sua volta inserito nella tasca laterale della giacca. L'adattatore può essere inoltre utilizzato anche non in combinazione con la giacca, come semplice fonte di energia per azionare apparecchi dotati di collegamento a porta Usb. In questo caso può essere agganciato alla cintura tramite l'apposita clip.
La porta Usb può essere attivata tramite l'apposito tasto, evitando quindi il rischio di involontario e inutile spreco di energia. Sono ben 5 le tasche in cui poter inserire tutto ciò che occorre sempre avere a portata di mano nel lavoro e nel tempo libero.