Monaco – L’ultimo arrivato tra i partner dell'Online Entertainment del Bmw ConnectedDrive è il provider di musica Napster. Offre un catalogo di oltre 20 milioni di titoli di ogni genere possibile oltre a migliaia di libri in versione audio. La connettività dal veicolo al provider musicale avviene mediante la carta Sim incorporata nella vettura, che assicura in ogni momento una qualità di trasmissione ottimale. Requisiti necessari per l’utilizzo sono i servizi ConnectedDrive ed il Bmw Navigation System Professional.

STREAMING SENZA LIMITI
Gli utenti che accedono all’Online Entertainment per la prima volta possono aprire automaticamente un account digitando il proprio indirizzo e-mail. Ciò consente un anno di accesso gratuito a tutti i titoli musicali offerti dal provider prescelto, come Napster. A differenza di alcune soluzioni offerte per gli smartphone, l’Online Entertainment offre lo streaming musicale senza limiti, senza restrizioni per quanto riguarda il numero di titoli selezionati o il volume dei dati.
Il pieno accesso al catalogo di servizi musicali è disponibile senza costi aggiuntivi in Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia, Olanda e Spagna. Quando l’utente utilizza l’Online Entertainment per selezionare un brano da un partner musicale – cercare per artista, album o genere è semplicissimo – il brano viene automaticamente scaricato sull’hard drive del Bmw Navigation System Professional. Mentre il brano selezionato è in riproduzione, il sistema inizia a scaricare il successivo brano dell’album per poter offrire un ascolto audio senza interruzioni. Allo stesso tempo, questa operazione amplia la biblioteca memorizzata sull’hard drive, biblioteca che dispone di spazio per un massimo di 10.000 titoli che possono essere ascoltati in qualsiasi momento – anche senza collegarsi con il provider musicale, per esempio, nel caso ci si trovi fuori dei Paesi che partecipano all’iniziativa.

COMANDI INTUITIVI
L’Online Entertainment non si limita a offrire accesso ad un catalogo musicale enorme. L’innovativa funzione Connected Music valorizza ulteriormente il piacere dell’ascolto in quanto crea occasioni per scoprire nuovi artisti. Quando si seleziona un brano musicale mediante l’Online Entertainment, per esempio, la funzione suggerisce automaticamente altri brani o album realizzati dallo stesso artista. Se necessario, Connected Music propone titoli simili a quello che si sta ascoltando. I contenuti e gli artisti possono variare, ma aderiscono sempre allo stile di musica preselezionato.
Napster offre anche centinaia di canali musicali e playlist pre-programmati, compilati appositamente dalla redazione Napster per rispecchiare uno stato d’animo, un’occasione, un’epoca o nuove uscite. Ciò rende facile iniziare e cominciare a godere di un intrattenimento audio quasi senza limiti.
L’Online Entertainment viene comandato dal sistema iDrive e dal display di controllo, che possono essere trovati nel menu principale sotto la funzione “multimedia”. Inoltre, i guidatori possono a continuare ad ascoltare la musica anche al di fuori del veicolo. Con l’Online Entertainment, lo streaming musicale senza limiti è disponibile anche su qualsiasi altro dispositivo supportato dal provider, compresi smartphone, tablet, TV, Mac e PC.