Infiniti Engineering Academy 2016

Continua per il terzo anno consecutivo il progetto globale di Infiniti che va a caccia dei migliori talenti tra gli studenti dei corsi di laurea ingegneristica, la Infiniti Engineering Academy 2016. Agli studenti europei, infatti, viene offerta l’opportunità di una vita: una carriera in Formula Uno in ingegneria automobilistica con il team ufficiale Renault Sport.

“Anno dopo anno, continuiamo a cercare di migliorare l’Accademia e ora, grazie alla nostra nuova partnership tecnica con il team Renault siamo in grado di offrire a 6 ingegneri l’opportunità multi-disciplinare di una carriera in ingegneria”, Tommaso Volpe, direttore mondo Infiniti Motorsport.

I fortunati 6 ingegneri non solo trascorreranno sei mesi nel Centro Tecnico Infiniti a Cranfield, nel Regno Unito, ma godranno anche dell’esperienza unica nella sede del Team di Formula Uno Renault con base a Enstone.

“L’opportunità di lavorare in entrambe le aziende per 12 mesi significa che i vincitori dell’Infiniti Engineering Academy 2016 saranno già impostati sin dall’inizio per costruire una carriera nel motorsport ingegneristico e nel business automobilistico”, Tommaso Volpe.

Dopo aver contribuito alla formazione delle carriere dei precedenti vincitori, William Priest ed Eric LaRoche, l’accademia continua a rappresentare l’unica iniziativa di reclutamento tecnico in Formula Uno. Quest’anno parteciperanno sei regioni: Cina, Europa (compresa la Russia), Canada, Messico, Asia e Oceania, con il Medio Oriente e gli Stati Uniti da confermare in un secondo momento.

Per info o per partecipare all’edizione 2016 potete visitare il sito academy.infiniti.com.