Torna per il mese di settembre la super rottamazione dei marchi Fiat e Lancia, arricchita dalla novità assoluta “MilleInBanca” che permetterà a chi decide di optare per il finanziamento di vedersi accreditato direttamente sul proprio conto corrente un importo di 1.000 euro da spendere come desidera.

Disponibile su tutta la gamma Fiat (esclusi i modelli 500X e 124 Spider) e su Lancia Ypsilon, la speciale formula “MilleInBanca” prevede una durata da 48 a 84 mesi, con un TAN pari al 6,25%. La gamma Panda, con questa formula, sarà disponibile da 8.750 euro e la Lancia Ypsilon da 9.750 euro.

Per il Ducato a metano sono disponibili invece gli incentivi stanziati dal Governo per i veicoli commerciali leggeri pari o superiori a 3,5 tonnellate ad alimentazione alternativa acquistati dalle imprese di trasporto merci conto terzi.

Il contributo governativo arriva fino a 4.000 euro, che in caso di una PMI è maggiorato di un ulteriore 10%. Sul sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sono disponibili maggiori informazioni sui due decreti relativi al Fondo Investimenti Autotrasporto pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale n. 178.

Le domande per accedere ai contributi devono essere presentate dalle imprese di autotrasporto a partire dal 18 settembre 2017 ed entro il 15 aprile 2018, esclusivamente per via telematica, secondo le modalità che saranno pubblicate sul sito web del MIT a partire dall’11 settembre 2017. L’ammontare delle risorse messe a disposizione corrisponde a 10,5 milioni di euro.