Toyota e il Politecnico di Milano insieme per il progetto “Aygo Fun Sharing”

Un servizio di car sharing gratuito dedicato agli studenti del Politecnico di Milano che è anche una concreta opportunità lavorativa per gli studenti, impegnati nella supervisione del servizio e della logistica, senza dimenticare il marketing e la comunicazione.

Toyota e il Politecnico di Milano insieme per il progetto “Aygo Fun Sharing”

Il primo costruttore mondiale di automobili e la più grande scuola italiana di architettura, design e ingegneria, hanno presentato il progetto di car sharing gratuito dedicato e gestito esclusivamente dagli studenti.

Si chiama Aygo Fun Sharing e la grande novità è che si basa sulla gestione di un parco macchine composto da 8 Aygo vera e concreta opportunità lavorativa per gli studenti. L’obiettivo di Toyota e del Politecnico di Milano, infatti, non è solo quello di andare incontro alle esigenze di mobilità degli universitari, ma anche premiare le loro capacità organizzative e gestionali con reali esperienze professionali.

Nella fase iniziale del progetto, tutti gli iscritti del Politecnico hanno avuto la possibilità di candidarsi online per ricoprire uno dei tre incarichi necessari alla gestione del programma: 2 supervisor, 2 tech manager e 2 marketing manager.

Le 6 persone selezionate si occuperanno della supervisione del servizio e della logistica, senza dimenticare il marketing e la comunicazione. Impegnate in un vero lavoro, beneficeranno di un vero stipendio.

Per tutti gli studenti che vorranno usufruire del servizio, iniziato il 15 aprile e attivo fino al 30 giugno, sarà sufficiente essere in possesso della patente B da almeno un anno. Dopo la registrazione, avranno la possibilità di prenotare la propria vettura in Ateneo oppure online al sito www.aygofunsharing.it.

La durata massima per ogni noleggio è di 24 ore, che diventano 72 ore nel weekend. Il carburante è uno dei tanti vantaggi riservati agli studenti: ogni vettura, infatti, verrà consegnata con mezzo serbatoio pieno e non dovrà essere necessariamente riconsegnata con la stessa quantità di carburante.

A fine aprile verrà indetto anche il concorso “Stress for Fun”: i ragazzi del Politecnico, postando delle foto che rappresentano i loro momenti di stress da studio sul sito nella sezione dedicata e condividendole sui loro social, tra i vari premi in palio potranno avere una Toyota Aygo in comodato d’uso gratuito per un mese.

Toyota e il Politecnico di Milano insieme per il progetto “Aygo Fun Sharing”