La sportiva a trazione posteriore di Toyota si presenta con un design rinnovato ma con il consueto carattere grintoso. Le novità estetiche riguardano soprattutto i paraurti. Quello anteriore ha adesso una linea più decisa e prese d’aria maggiorate, mentre quello posteriore è più ribassato per favorire l’aerodinamica.

I gruppi ottici migliorano in estetica e funzionalità, grazie all’adozione dei LED per i fari (Bi LED), i fendinebbia e gli indicatori di direzione. Nuovo disegno anche per i cerchi in lega da 17”.

Gli interni guadagnano i comandi audio al volante, il display multi-informazioni TFT a colori da 4,2″ pollici e i nuovi tessuti black con finiture silver. Sul fronte della sicurezza fa la sua comparsa il sistema di assistenza alla partenza in salita.

Sotto il cofano continua a pulsare il quattro cilindri boxer 2.0 litri da 200 cv in grado di spingere la vettura fino ad una velocità massima di 226 km/h e accelerare da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi.

La Toyota GT86 Model Year 2017 è proposta nell’unico allestimento Rock & Road, disponibile sia con cambio manuale sia automatico, che può essere arricchito scegliendo tra Sport Pack, che migliora ulteriormente il comportamento dinamico della vettura grazie allo spoiler posteriore in alluminio nero opaco, le sospensioni anteriori macpherson e quelle posteriori a doppio braccio oscillante, e il Leather Pack, con sedili riscaldati in pelle e alcantara black con finiture in argento.

Il prezzo della GT86 Model Year 2017 parte da 31.700 euro.

La nuova GT86 sarà inoltre presente sulle piste della Toyota Driving Academy a partire da ottobre, quando andrà a sostituire le auto dell’attuale generazione.

MY17_Toyota_GT86_2