Si sono aperti gli ordini per la Toyota GT86 Model Year 2019. La coupé sportiva di casa Toyota si rinnova con il nuovo colore “Thunder Blue” – solo per la versione sportiva Racing Edition -, il cui nome per la prima volta per la Casa giapponese è stato scelto tramite un sondaggio social.

Per il resto, la GT86 MY19 avrà gli stessi contenuti del modello attuale e sarà quindi disponibile nei due allestimenti Rock&Road e Racing Edition, quest’ultima caratterizzata oltre che dal nuovo colore dedicato anche dai nuovi sedili riscaldabili in pelle e Alcantara “Black” con cuciture silver, e confermando il suo carattere sportivo con impianto frenante Brembo, sospensioni anteriori e posteriori Sachs e cerchi in lega da 17” Black.

Non cambia il motore, l’ottimo quattro cilindri Boxer 2.0 litri da 200 cv che scarica sulla trazione posteriore e in grado di spingere la vettura fino a una velocità massima di 226 km/h. L’assetto, già sportivo, è arricchito ulteriormente da un nuovo pacchetto di accessori che comprende scarico sportivo con cromatura nera by Supersprint, cerchi in lega da 18” Titan Matt con pneumatici Pirelli P Zero Nero GT, sticker nero opaco per cofano, tetto e fiancate con scritta GT86, calotte retrovisore in Carbon Look.

In fase di lancio, il prezzo della Toyota GT86 MY19 è di 28.000 euro per la versione Rock&Road e di 31.200 euro per la Racing Edition, mentre il pacchetto di accessori sarà offerto a un prezzo promozionale di 2.500 euro.