Continua l’ondata di caldo anomalo e, come sempre, I TG ci subissano di informazioni tecniche sui perché di questo stato di grazia, forniscono statistiche, pronosticano un futuro difficile, se non apocalittico: carenza d’acqua, animali che non vanno in letargo, ghiacciai che si sciolgono e nelle campagne romane già si possono raccogliere le fave! Gli esperti del CNR spiegano che le masse d’aria provenienti dall’Atlantico hanno cambiato rotta, procedendo verso Nord, ragion per cui perfino la Tramontana ha “offiato” il 30% in meno. Tenendo conto del fatto che, con tutta la buona volontà, non c’è nulla che noi, miseri esseri umani, possiamo fare per evitare disastri ambientali voluti da Madre Natura, sarebbe lungimirante pensare di approfittare della situazione.
L’estate potrebbe rivelarsi fin troppo calda, stroncando la voglia di metter piede fuori dalle nostre casette artificialmente refrigerate.
E allora, perché non approfittare della prematura primavera e prendere qualche giorno di ferie, sfruttando la bassa stagione, godendo delle molteplici agevolazioni che questo comporterebbe?
Basti pensare ai costi ridotti di aerei e alberghi, ai luoghi bellissimi finalmente poco affollati&
Ricordiamoci che si può evadere dalle metropoli anche solo per il weekend.
Decappottiamo l’auto, tiriamo fuori la moto dal garage.
Il Belpaese è talmente ricco di luoghi affascinanti da rendere possibile un’escursione di breve durata nelle città d’arte, una capatina al mare, una passeggiata in bici o in moto tra le meraviglie della natura.
Avete a disposizione qualche giorno in più di libertà?
Seguite un consiglio: visitate i posti dove normalmente andreste a prendere la tintarella, ma guardate oltre, cosa quasi impossibile da fare sotto la bollente calura di Agosto!
Un esempio su tutti? In Sicilia, oltre a un mare splendido, si trovano deliziosi agriturismi immersi nel verde, paesini dove si può mangiare in ristoranti a gestione familiare, per non parlare del poderoso patrimonio artistico di città come Catania, Palermo e Agrigento&
Mica male, no, un coast to coast low cost!