Turismo, andando per moto. Due suggerimenti: “Ducati dream tour” e “Harley-Davidson regional rally”.
“Ducati Dream Tour” significa realizzare il sogno di viaggiare in sella alle sportive più belle del mondo e visitare la terra dove è nato il mito delle “Rosse di Borgo Panigale”, e vivere un’affascinante visita al Museo Ducati. Si tratta di una nuova proposta, articolata su un weekend, e programmata sulle strade più belle della terra dei motori, le curve dove i collaudatori di Borgo Panigale sviluppano le inconfondibili Ducati.
Con i “Ducati Dream Tour” si può fare, ed è possibile programmare un viaggio della durata di tre giorni in sella alle moto più belle e performanti del mondo.
Il tour ha inizio il venerdì con l’arrivo nella sede Ducati, registrazione e pranzo seguito da un’esclusiva visita guidata nello fabbrica e nel Museo. Uno staff dedicato è a disposizione dei clienti, tra i servizi offerti il trasporto dei bagagli e la consegna della Ducati desiderata per realizzare il tour nella famosa “Motor Valley”. La prima giornata si concluderà presso il meraviglioso hotel “Monte del Re” di Dozza, che sarà la base logistica per le due notti, dove è possibile rilassarsi con i servizi offerti dall’ottima struttura alberghiera.
Il prestigioso hotel Monte del Re, ricavato da un monastero del XIII secolo, sarà la base ideale per il weekend insieme a Ducati e il punto di partenza per l’itinerario del sabato, che attraverserà le colline e percorrerà la mitica Futa, la strada più amata dai motociclisti. Il tour del sabato percorrerà circa 270 km e sarà caratterizzato da una piacevole sosta per il pranzo lungo il percorso in un agriturismo.
I ritmi non si abbassano neanche la domenica, l’ultimo giorno del tour; dopo un primo tratto più soft, la strada si farà tortuosa per arrivare a Fanano. Il pranzo della domenica è previsto presso un tipico ristorante dell’Appennino; verso le 16.00 il rientro alla Ducati per la riconsegna delle moto e il congedo di rito da questa splendida avventura.
I “Ducati Dream Tour” rappresentano un momento di piacevole evasione ideale per chiunque desideri trascorrere un weekend di puro motociclismo potendo godere di una professionale accoglienza dello staff Ducati. Le moto a disposizione sono la Hypermotard 796, il Monster 1100Evo , il Diavel e la Multistrada 1200 Touring.
I Ducati Dream Tour rientrano nell’offerta Ducati dedicata al mototurismo e vanno ad affiancarsi alla Ducati Travel Experience, gli splendidi viaggi verso mete esclusive nei 5 continenti.
Maggiori informazioni, prezzi e modalità di prenotazione sono disponibili su:
http://www.ducati.it/ducati_travel/ducati_dream_tour.do
 Calendario Ducati Dream Tour 2012
4-6 maggio
18-20 maggio
6-8 luglio
13-15 luglio
27-29 luglio
Con Harley Davidson prendi una terra meravigliosa quale la Toscana, l’accoglienza della gente, il buon cibo italiano ed il fascino dei suoi scenari. Unisci un’altra passione, quella per le moto Harley-Davidson, fatta di calore umano, di storia, di mito. Tutto questo nelle sapienti mani dei quattro club ufficiali della terra etrusca, ovvero Chianti Chapter, Firenze Chapter, Livorno Chapter e Versilia Chapter. Il risultato sarà un evento memorabile.
L’appuntamento con questa magia è dal 4 al 6 maggio 2012 a Montecatini Terme (Strada Provinciale 22) per la seconda edizione del “Tuscany Regional Rally”. Un raduno nato tra gli amanti del bicilindrico americano ma aperto a tutti i motociclisti. Il sito da visitare fino a consumare i click è www.regionalrally.it.
L’idea è nata lo scorso anno, a tavolino, tra i quattro Chapter toscani, tra amici. Un raduno in Toscana, un rally come si dice in gergo. Buona musica, escursioni in moto, spettacoli, giochi. La location del raduno estesa ed accogliente, versatile ed organizzata. Infine la posizione strategica di Montecatini raggiungibile da tutta Italia e la disponibilità della sua amministrazione, hanno reso facile la vita agli organizzatori. Selezionati ingredienti per un evento di carattere. Il successo dell’edizione 2011 è stato tale che è nata la voglia di riproporlo quest’anno con il supporto dalla casa madre, Harley-Davidson Italia e con la promozione ad evento nazionale.
Il programma anche quest’anno sarà variegato e ben scandito. Per tutte e tre le giornate di evento saranno presenti vendors, bar, punti ristoro che forniranno ogni genere di conforto. Il tutto accompagnato da buona musica live che appagherà i più differenti gusti musicali.
Chi volesse scoprire qualche angolo remoto della Toscana potrà partecipare ai tour guidati. Tra i percorsi più interessanti proposti, vale la pena citare le strade del Vino di Bolgheri, la città di Firenze e la città di Lucca. Se la nuova gamma moto Harley-Davidson 2012 ha destato la curiosità di qualche biker, il Tuscany Regional Rally offrirà l’opportunità di provarla grazie all’attività demo ride. Basta recarsi presso il leggendario camion americano, punto di partenza per le prove moto.
Non occorre altro che la patente di guida. Chi invece non ha mai provato il brivido d ella moto potrà salire in sella al Jump Start, simulatore di guida con tanto di vento e cenni d’intesa da parte dei presenti. A completamento del programma non mancheranno spettacoli, un esagerato Bike Show dedicato alle più belle customizzazioni del modello Sportster Seventy-Two, giochi in moto e l’attesissima parata della domenica mattina con la benedizione finale delle moto.
Il Tuscany Regional Rally 2012, vi aspetta! Montecatini Terme, 4 – 6 maggio. Informazioni sulle modalità e quote di iscrizione, registrazione on line, programma e servizi di pernottamento, sono già disponibili al sito ufficiale www.regionalrally.it (ore 18:30)