Breganze – E’ iniziato il conto alla rovescia per la Vespaiolona 2013. Mancano 50 giorni all’evento più atteso dell’estate. Esattamente fra cinquanta giorni, il Sole illuminerà Breganze e le sue vigne per il periodo più lungo dell’anno. Il 21 giugno la cittadina vicentina, celebre per il suo vino, si prepara a festeggiare la sesta edizione della Vespaiolona, la “Notte bianca” (e rossa) della Doc Breganze.
La Vespaiolona è intitolata al vino Vespaiolo, il bianco fresco e fruttato ottenuto dall’omonima varietà di uva autoctona. La manifestazione registrerà per tutta la sera le cantine aperte ai visitatori, a cui saranno proposte, fino a notte, degustazioni enogastronomiche, spettacoli ed altri intrattenimenti.
In occasione della Vespaiolona, gli ospiti non gireranno le cantine con le auto, ma si utilizzeranno i bus navetta che faranno la spola, a ritmo serrato, fra tutti i centri della festa, disseminati sul territorio, oppure andranno a piedi.
<<Di anno in anno il numero di partecipanti alla Vespaiolona è andato crescendo – afferma Fausto Maculan, presidente della Strada del Torcolato e dei Vini di BreganzeBreganze aspetta quanti vorranno condividere in modo gioioso la conoscenza di alcuni fra i migliori vini del panorama italiano, i loro produttori e le cantine della zona Doc>>.

NO COMMENTS

Leave a Reply