Europa, Africa, India: lo spirito Harley-Davidson senza confini

Europa, Africa, India: lo spirito Harley-Davidson senza confini

0 11

Milano – Chilometri e chilometri da percorrere, mete da sogno in attesa di essere esplorate, l’immancabile profumo dell’amicizia e all’arrivo una grande accoglienza come solo il brand Harley-Davidson è in grado di regalare. Questa la ricetta del club ufficiale H.O.G. (Harley Owners Group): vivere e condividere la passione attraverso il viaggio, breve o lungo che sia. Anche quest’anno Harley-Davidson propone un fitto calendario di eventi internazionali H.O.G., molti dei quali aperti a tutti i motociclisti, che raccoglie le date dei più bei raduni in Europa, in Africa e in India. Le destinazioni sono varie e abbracciano indistintamente le grandi capitali, le città marittime, piccole province celate dalla natura e siti storici. Anche questo è turismo. Un turismo délite.
Il percorso 2014 degli eventi H.O.G. è già iniziato con la prima tappa che si è tenuta a Goa, in India dal 17 al 18 gennaio. Un’inaugurazione di stagione che ha visto migliaia di appassionati prendere parte alla seconda edizione di India Bike Week, unico festival locale dedicato ai motori e alla musica. I prossimi appuntamenti saranno nel mese di maggio a iniziare dal rally Africa Bike Week che si svolgerà dal 1 al 4 maggio in Margate, Sud Africa, e a seguire l’elegante e intramontabile Euro Festival, Golfe de Saint Tropez (8-11 maggio). Quest’ultimo, insieme all’European Bike Week di Faaker See (2-7 settembre), rappresenta uno dei raduni più amati dal mondo H.O.G., da diversi anni forte richiamo anche per tutti gli appassionati di altre fedi motociclistiche.
Imperdibile appuntamento sarà inoltre il Croatia Harley Days inc European H.O.G. Rally Biograd, in programma dal 12 al 15 giugno. Un evento che già nel 2011 riscosse enorme successo registrando l’affluenza di oltre 65.000 partecipanti.
Unico nel suo genere per portata e partecipazione è il World Ride (23-24 giugno), ovvero una due giorni che vedrà frotte di motociclisti solcare contemporaneamente le strade di tutto il mondo. Ogni chilometro percorso sarà registrato nel sito dell’evento e attraverso un contachilometri digitale, verrà calcolata la distanza collettiva percorsa da tutti i rider. L’obiettivo sarà superare il risultato dello scorso anno: 30.280 partecipanti e 10MM di strada!
L’anno di grandi eventi internazionali si concluderà nella soleggiata Mallorca, Spagna, con la Bike Week che andrà in scena dal 3 al 9 novembre. L’Europa sarà quindi ancora una volta protagonista dell’attività Harley-Davidson con numerosi eventi che la vedranno coinvolta.
 

CALENDARIO EVENTI INTERNAZIONALI H.O.G. 2014
17-18 Gennaio India Bike Week Goa, India
1-4 Maggio Africa Bike Week Margate, South Africa
8-11 Maggio Euro Festival Golfe de St-Tropez
30 Maggio – 2 Giugno Ireland Bike Fest Killarney, Ireland
4-8 Giugno Open Road Fest Lake Balaton, Hungary
6-9 Giugno Benelux H.O.G. Rally La Rochette, Luxembourg
12-15 Giugno Norway H.O.G. Rally Halden, Norway
12-15 Giugno Croatia Harley Days inc Euro HOG Rally Biograd, Croatia
19-22 Giugno Magic Bike Rudesheim Rudesheim, Germany
23-24 Giugno World Ride Everywhere
4-6 Luglio Barcelona Harley Days Barcelona
4-6 Luglio Hamburg Harley Days Hamburg
18-20 Luglio Vienna Harley Days Vienna, Austria
5-20 Luglio 4th H.O.G. Posse Ride Berlin-Valencia
24-27 Luglio Swedish H.O.G. Rally Are, Sweden
7-10 Agosto St Petersburg Harley Days St Petersburg, Russia
8-10 Agosto Friendship Ride Fulda, Germany
14-17 Agosto Polish H.O.G. Rally Warsaw
22-25 Agosto Thunder in the Glens Aviemore, Scotland
29-30 Agosto Prague Harley Days Prague, Czech Republic
2-7 Settembre European Bike Week Faaker See, Austria
3-9 Novembre Mallorca Bike Week Mallorca

NO COMMENTS

Leave a Reply