La Biodiversità si trova a Sciacca

La Biodiversità si trova a Sciacca

0 13

Sciacca – Verdura Golf & Spa Resort si conferma indirizzo al top anche per il 2014, premiato nella categoria Biodiversità dall'iniziativa "Impegnati nel verde", che ogni anno certifica i Golf Club più attenti agli aspetti ecosostenibili e che perseguono un approccio responsabile nell'utilizzo delle risorse naturali.
Il progetto, promosso dalla Federazione Europea Golf e dall'Ecology Unit con il contributo della Commissione della Comunità Europea, punta a minimizzare l'impatto sull'ambiente legato all'uso del territorio e al consumo delle risorse da parte dei campi da Golf, fornendo una certificazione ambientale di ecocompatibilità a tutti i circoli aderenti.
L'indirizzo siciliano di Rocco Forte Hotels ha dato il via alla stagione in corso confermando partnership importanti che hanno già visto giocare sui suoi green da campionato una tappa del Jaguar Golf Trophy a maggio e che vedranno tornare a fine ottobre il Pro-Am Buccellati Invitational.
Oltre alle date in casa, Verdura ha investito nella sponsorizzazione di altri importanti tornei sul territorio nazionale, primo fra tutto quello promosso da Leading Hotels of The World, cui è affiliato.
Verdura Golf & Spa Resort, situato sulla costa meridionale della Sicilia alle porte della caratteristica città di Sciacca, è il più incantevole dei nuovi resort in Europa. Estendendosi su 230 ettari di splendido paesaggio con 1,8 chilometri di costa, il resort dispone di 203 camere e suite ed offre un reale senso di spazio e privacy. Sei campi da tennis, una piscina a sfioro di 60 metri, una palestra completamente attrezzata e piste da jogging che si snodano tra uliveti e limoneti completano la magnificenza del Verdura. E per chi è alla ricerca di momenti di profondo relax, la Spa del Verdura è una meta esclusiva: un'oasi di benessere di 4000 mq con quattro piscine per la talassoterapia che vanta una ricca proposta di trattamenti e programmi personalizzati.

NO COMMENTS

Leave a Reply