Roma – Circa 4 milioni di italiani, come stimato da Telefono Blu, si metteranno in viaggio per una breve vacanza nel ponte del 25 Aprile.
Con un giorno di ferie attaccato al 25 aprile e altrettanto con il primo Maggio si potrà, infatti, fare un piccolo ponte, mentre ben 3 milioni di connazionali oseranno di più per godersi fino a 10 giorni di ferie (unendo l’intero periodo).
Secondo Pierre Orsoni, Presidente Nazionale di Telefono Blu, <<non è vero che si ridurranno i viaggi all’estero anche in questa tornata ci sarà un aumento come per Pasqua, trend che si registra da Natale per i famosi tre indici: minor costo benzina, minori tasse e bollette, e prezzi più competitivi>> .
 La spesa media sarà per la vacanza breve di 200 euro ,per la vacanza più lunga 350 nel caso della più lunga quella fino al primo Maggio, oltre i 700, (valori molto simili al 2007 .2008 ). Permanenza media 3,8 notti (un pochino meno causa mancato primo ponte . Mediterraneo (isole greche e spagnole , costa azzurra ) le mete più’ ambite e sul lungo raggio, Mar Rosso, Kenia Carabi , Brasile , Oceano Indiano (Isole, Sreelanka , Kenia, Thailandia ). Fra le Città d’arte troviamo Roma, Venezia, Napoli, Firenze e Toscana . In crescita la Sicilia, sempre forte la Sardegna. Complessivamente il 68% si muoverà in auto, 17% in treno 15% in aereo. (ore 16:30)