Dedicata al Monferrato gita di Primavera del Veteran Car Club Torino

Dedicata al Monferrato gita di Primavera del Veteran Car Club Torino

Torino – Il Veteran Car Club Torino ha organizzato la tradizionale Gita di Primavera che prevede un itinerario dedicato al Monferrato.
Lasciata Torino, i 60 equipaggi visiteranno nei pressi di Cavagnolo, la famosa Abbazia di Santa Fede, uno dei massimi monumenti romanici del Piemonte, edificata nel XII da monaci benedettini, che fa parte del circuito delle abbazie quali Vezzolano e Cortazzone.
Poi attraverso Cocconato e Calliano si giungerà a Altavilla Monferrato per una visita ad un tempio della grappa piemontese, la distilleria Mazzetti d’Altavilla, fondata nel 1846, una delle più qualificate aziende del settore a livello europeo, che ha contribuito al miglioramento qualitativo del prodotto e alla sua attualizzazione, proponendolo in innumerevoli versioni.
Si sale poi a Vignale Monferrato, celebre per il suo festival della danza, su invito della Proloco, per  una visita alla Parrocchiale di San Bartolomeo, senza perdere l’occasione per ammirare dalla terrazza, uno dei più bei panorami sulla zona e sulle Alpi.
In un vicino autentico agriturismo il pranzo e a conclusione le premiazioni.
Ancora una volta il Veteran Car Club Torino, ha scelto un  programma che unisse in una giornata, aspetti culturali, specificità industriali ed enogastronomia piemontese, in un contesto di bellezza paesaggistica che le solo le dolci Colline del Monferrato sanno offrire. (ore 18:20)

NO COMMENTS

Leave a Reply