Questa settimana apre i battenti il Salone di Los Angeles 2016 (dal 18 al 27 novembre), dove sono attese 50 novità e 20 anteprime mondiali. Tra queste, una delle principali è la Alfa Romeo Stelvio, Suv del Biscione basata sulla piattaforma della nuova Giulia.

Altro Suv a debuttare nella Citta degli Angeli è la nuova Mazda CX-5, alla sua seconda generazione, con un look più dinamico sulle orme della sorellina CX-3.

Los Angeles segna la prima anche per la nuova Jeep Compass, la Mini Countryman 2017 che adotta per la prima volta su una Mini una motorizzazione ibrida e la Volkswagen Atlas, il maxi-Suv a 7 posti della Casa di Wolfsburg dedicato al mercato americano.

Altro Sport Utily Vehicle in esclusiva per il mercato a stelle e strisce è la nuova Ford EcoSport, che si presenta al Salone di Los Angeles 2016 con novità che arriveranno anche sulle versioni italiane.

P90240648-highRes

SPORTIVE ED ELETTRICHE

Protagonista in Casa Audi è la nuova A5 Cabrio, versione a cielo aperto che va a completare la gamma della rinnovata berlina. Accanto a lei sullo stand della Casa dei quattro anelli farà bella mostra di sé anche la R8 V10 plus Laser Lights con l’innovativa tecnologia dei fari a laser.

Rimanendo tra le tedesche, Porsche svela a Los Angeles la Panamera Executive, versione con passo allungato della berlina sportiva, e la nuova motorizzazione benzina V6 da 330 cv. Volkswagen, invece, propone l’inedita variante sportiva Passat GT Concept, prototipo con motore VR6 da 280 cv che potrebbe in futuro diventare realtà per il mercato Nordamericano.

La novità più importante del Salone californiano è a zero emissioni. È la Jaguar I-PACE Concept, prototipo di un Suv sportivo da 400 cv che anticipa la prima Jaguar elettrica prevista sul mercato già nel 2018.

jagipacelocation14111602