Un motoraduno e il casco di Marquez per festeggiare i 45 anni di Motorama

Al Motogiro di Anghiari la festa per i 45 anni dello storico negozio di Firenze che da quasi mezzo secolo veste motociclisti e moto. Ma anche un’occasione per scoprire i caschi Shoei ispirati al due volte campione del mondo di MotoGP.

Aprile è il mese giusto per muoversi su due ruote. La primavera e i primi tepori favoriscono l’utilizzo della moto, e in Toscana i motoraduni che si svolgono durante il mese si susseguono a raffica. Ma tra tutti è doveroso segnalare l’evento di domenica 19 aprile, il Motogiro di Anghiari, particolare meeting su due ruote dedicato anche e soprattutto alla festa per i 45 anni di Motorama, lo storico negozio di Firenze che da quasi mezzo secolo veste motociclisti e moto.

Il Motogiro di Anghiari è stato un evento che ha radunato moltissimi appassionati su due ruote, ma soprattutto il modo giusto per percorrere un territorio con le strade più panoramiche dell’Appennino e gustare ottimo cibo. Infatti, all’interno dell’evento è stata prevista una tappa al Castello di Sorci in località San Lorenzo, dove oltre a visitare l’antica fortificazione è stato possibile gustare ottime pietanze con menù ricco.

Sempre per gli appassionati delle due ruote e i clienti, il negozio fiorentino ha previsto il 18 aprile un altro interessante evento a Firenze, con Shoei in Tour e la presentazione delle novità di Stylmartin. È stato possibile provare su strada la nuova collezione di caschi, e per chi già possiede un prodotto Shoei avere assistenza gratuita sul proprio casco, l’occasione giusta per visionare le ultime novità presenti in negozio, scambiare due chiacchiere parlando di moto e gustare un ottimo, ricco e abbondante buffet.

Durante la manifestazione è stato possibile conoscere da vicino i caschi utilizzati in gara da Marc Marquez, prodotti da Shoei, che ha dato vita ad una collezione di caschi completamente ispirati al particolare stile del Campione del Mondo della MotoGP.

IMITARE MARC MARQUEZ?
Sicuramente non sulle due ruote, e ancora meno in strada, ma ora è possibile farlo nello stile e nel look. Marc Marquez, oltre ad essere un idolo per gli appassionati di MotoGP, è un grande creativo, ama i colori e il brio dell’alternativo, e allora non solo abbatte i record su pista ma sembra essere capace di dare nuovi modelli a cui ispirarsi alle case di produzione.

La Shoei, ispirandosi al look e alle idee del giovane testimonial, ha dato vita a diversi modelli di caschi, tra cui il modello X-Spirit II, utilizzato da Marquez durante il campionato vinto lo scorso anno. Il 18 aprile è stato possibile ammirarlo insieme all’edizione speciale color oro indossata dal campione spagnolo durante il GP di Valencia 2014, nato per festeggiare la vittoria mondiale. Per l’occasione, verrà messo in commercio anche il casco replica della livrea 2015 che Marc Marquez utilizza in gara durante questa nuova stagione, lo Shoei NXR Marquez3, utilizzato per la prima volta al round 1 di quest’anno in Qatar, e che lo ha già visto trionfare ad Austin, in Texas.

Gli eventi organizzati da Motorama per festeggiare i suoi 45 anni sono stati quindi il momento giusto per ammirare i caschi di Marquez da vicino, provare le novità e capire se oltre allo stile sono confacenti all’uso che se ne fa da appassionati di due ruote, senza dimenticare la possibilità di trascorrere un weekend in Toscana tra Firenze e la bellezza delle campagne aretine.