Il percorso di studio offre 5 corsi. Oltre alle lezioni sono previste esercitazioni, project work, utilizzo di software specifici e workshop. E i docenti sono tutti professionisti del settore.

Come per qualsiasi altra carriera, anche per quella nel mondo dei motori serve studiare. Se state cercando la scuola giusta, fino al 15 luglio è possibile iscriversi alla III edizione dei Corsi di Alta Formazione MotorSport Academy di Experis MotorSport, la divisione di ManpowerGroup specializzata in recruitment e formazione proprio nel mondo dei motori.

L’offerta formativa è composta da 5 corsi: Aerodinamica, Progettazione CAD Veicolo, Dinamica Veicolo, Telemetria e Analisi Dati, Power Unit e Sperimentazione Motore.

Oltre alle lezioni sono previste esercitazioni, project work, utilizzo di software specifici e workshop coerenti al percorso scelto, come per esempio giornate in azienda e in pista, sessioni al simulatore di guida e in galleria del vento Dallara Automobili, affiancamento a tecnici e progettisti.

“Siamo estremamente soddisfatti del riscontro che stiamo ottenendo. A 9 mesi dalla chiusura della prima edizione dei corsi il 55% dei corsisti è entrato nel mondo motorsport & high engineering, e questo mi rende molto orgoglioso”, Luca Giovannini, MotorSport operation manager.

Con questa nuova edizione la MotorSport Academy vuole alzare l’asticella, in termini di contenuto e diversificazione. Tra i docenti ci saranno i migliori professionisti del settore. Giusto per citarne alcuni: Dialma Zinelli, responsabile aerodinamico Dallara, Chris Dyer, ex ingegnere di pista per Michael Schumacher, Leonardo Galante, responsabile tecnico di Lamborghini Squadra Corse, ingegnere di pista e coordinatore tecnico del team, Maurizio Bollini, consulente per le più importanti realtà automotive e motorsport, e Matteo Flamigni, responsabile del sistema di acquisizione dati e analisi per Valentino Rossi.

I corsi sono a numero chiuso e si accede previa selezione. Le domande di ammissione possono essere inoltrate fino al 15 luglio, con i corsi che prenderanno il via a partire da ottobre 2016.

NO COMMENTS

Leave a Reply