Torino – Per il lancio commerciale della nuova MiTo Junior, Alfa Romeo ha scelto una campagna di comunicazione realizzata dall’agenzia Armando Testa e declinata su canali tv satellitari, radio e digital e social (ad esempio su YouTube sarà visibile un filmato da 60″). Lo spot tv è stato girato a Barcellona e dintorni, sotto la direzione creativa di Raffaele Balducci e l’art director Angelo Ratti, insieme alla casa di produzione Mercurio e porta la firma del regista Lieven Van Baelen e del direttore della fotografia Paolo Caimi.
Nello spot una ragazza, all’apparenza timida e insicura, incontra una cartomante dall’aspetto misterioso e intrigante che le legge i tarocchi. A ogni carta estratta – “forza”, “torre” e “diavolo”- la giovane rivive una sorta di flashback in cui lei è protagonista insieme ai suoi amici e alla nuova  Mito Junior.
Uno spot accattivante che, grazie a un linguaggio positivo e ironico, strizza l’occhio a un pubblico giovane: immagini e musica intense sottolineano la narrazione tra momenti di sospensione e ripartenze per raccontare il mondo dei giovani che vogliono guidare con quella marcia in più.