Minorca – Il sole caldo ed il mare cristallino di Minorca hanno fatto da cornice paesaggistica al seminario dedicato alla rete dei punti vendita di pneumatici Pneus Expert per il 2014. Continental Italia e Franchising Service Company hanno alternato momenti di lavoro ed occasioni di svago e relax nel tradizionale appuntamento di fine estate per gli oltre 350 addetti ai lavori, rappresentanti di circa 160 ragioni sociali tra i migliori Pneus Expert, unitamente ai loro distributori di riferimento.
L’appuntamento annuale è stato di fondamentale importanza per consolidare e rinforzare il messaggio di appartenenza ad un’unica squadra e di condivisione degli obiettivi di business nello scenario economico attuale e nel contesto competitivo sempre più dinamico all’interno del quale svolgono la propria attività.
E’ stato il momento in cui si è aperto lo sguardo sull’evoluzione tecnologica del mondo dei pneumatici ed in particolare del brand Uniroyal, passando attraverso tutti quei nuovi prodotti e servizi che permettono di avere un’offerta sempre più in linea con il parco circolante.
Per supportare in maniera sempre più completa i rivenditori della rete Pneus Expert, molto spazio è stato riservato all’esame della nuova normativa sui sistemi di monitoraggio della pressione degli pneumatici,  in collaborazione con gli specialisti della Divisione Safety & Chassis di Continental Automotive: norme, modalità di lavoro, innovazione tecnologica, approccio al nuovo business per essere preparati e competenti e sempre all’altezza della situazione. In chiusura uno sguardo alle molteplici attività di supporto alla marca Uniroyal ed alla rete Pneus Expert, riferite sia al 2014 sia in preparazione dell’ anno che verrà.
Pneus Expert consolida la rete di franchising del mondo degli pneumatici più numerosa in Italia ed in Europa, toccando in totale quasi 2.000 punti vendita che da oltre 20 anni costruiscono il proprio business attorno all’insegna ed al brand Uniroyal. La marca dell’ombrellino conferma il suo posizionamento come specialista della pioggia, con una storia che dura da oltre 40 anni.
Il programma di franchising di Pneus Expert offre ai propri affiliati nuove opportunità di business sviluppate su una piattaforma comune, crescita nella preparazione professionale, supporti promo-pubblicitari ed allestimenti del punto vendita, vantaggi per gli acquisti di attrezzature e prodotti complementari, accesso a sistemi di fidelizzazione. E non da ultimo creazione di maggiore traffico in officina anche attraverso l’accesso al mondo del noleggio a lungo termine. Un programma il cui successo si fonda sulla forza del gruppo Continental, i servizi all’avanguardia di Fsc, il supporto e la presenza dei distributori partner, la passione e competenza degli affiliati.