Milano – L’acquirente di auto che effettui una ricerca su AutoUncle, avrà davanti a sé una panoramica dettagliata dell’usato. Grazie al motore di ricerca si possono poi scoprire altre informazioni utili per chi vuole cambiare il proprio veicolo. Ad esempio, proviamo a capire quali sono state le auto più vendute sul web negli ultimi due mesi.
Abbiamo stilato un’ipotetica Top10 delle auto italiane prodotte dal Gruppo FCA, nello specifico, le più vendute tra luglio e agosto 2014. Le automobili di marca Fiat la fanno da padrone, occupando i tre quarti della classifica. Ai primi posti, per numero di esemplari, si piazza la Fiat Panda, con più di 11mila auto vendute. E’ un numero che ha un grandissimo distacco dai successivi posti della classifica. La seconda posizione è infatti occupata dalla Fiat Punto, che ha poco più di 8mila esemplari. Il prezzo medio dei modelli Panda è più alto (rispetto alle Punto) anche perché, in proporzione, si tratta di auto più nuove e con meno chilometri. Il podio è completato dalla Lancia Ypsilon, altra presenza costante nel mondo delle piccole utilitarie italiane. Seguono poi altre Fiat, la 500 e la Grande Punto. La seconda metà della classifica è aperta da un’auto che continua ad essere richiesta nonostante sia fuori produzione dal 2010, l’Alfa Romeo 147. Al settimo posto troviamo invece la Fiat Bravo, che dal 2007 è andata a sostituire la Stilo, riprendendo il nome dell’auto prodotta negli anni Novanta, con cui però condivide poco. All’ottavo posto si trova la Punto Evo, di fatto un restyling della Grande Punto, di cui raccoglie in parte l’eredità senza sostituirla. Al nono posto, una gradita sorpresa con la Giulietta Alfa Romeo, che dal 2010 riprende il nome di una delle storiche berline della Casa. Chiude la top ten la Fiat Multipla, nella sua seconda versione prodotta fino al 2010. E’ la più “vecchia” (e la più economica) della classifica insieme all’Alfa 147, con una media di dieci anni sulle spalle.

SHARE
Elettra Cortimiglia
Generazione ‘95, è amante della musica, in particolare dei Linkin Park. Conosce il mondo dei motori perché si ritrova in famiglia due giornalisti d’auto. Per la serie: non c’è 2 senza 3! Gestisce una bellissima pagina Facebook dedicata ai Linkin Park e al vocalist della band.